Campionato SBK 2019

Campionato SBK 2019 | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Eh caro Andy....perché ?

Si torna a qualche post indietro, quelli relativi alla penalizzazione di Rea, purtroppo l'articolo 1.21.2 del regolamento FIM lascia tutta la discrezionalità immaginabile al board chiamato a decidere, sia sull'interpretazione sia sulla pena da comminare.

Speriamo che non inizi il mondiale dei sorpassi sub judice

2. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Parlo delle ufficiali, sono spesso lì davanti, Bautista a parte, come capita per Rea.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2019 alle 00:47
  3. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Beh la risposta è semplice, alle Kawa hanno tagliato i giri motore (ti pare che se fossero stati nel 2018 VDM lo batteva a Cionni?), poi prima i piloti verdi erano due, ora uno solo (Haslam più che quinto sesto non fa); idem le Ducati, Bautista è sempre davanti, ma Davies è quasi sempre indietro, Rinaldi brilla solo in prova ma in gara dopo 2/3 finisce le gomme. Sykes è andato in BMW che però al momento è acerba e i podi che faceva con la ZX se li sogna...

Alla fine l'unica squadra che non è cambiata é Yamaha, prima facevano quarto/quinto, a volte terzo, adesso con due piloti in meno tra le ruote arrivano sul podio e una volta all'anno vincono.

Facile.

4. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Facile, alla fine conta arrivare lì e fare punti, se loro ne fanno più di prima è un miglioramento generale,del team,piloti, moto.
    Giri motore o no, la kawa come punte massime,rimane un filo avanti alla Yamaha.

Ultima modifica: 11 Giugno 2019 alle 18:47
  5. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Te sei il protagonista di Memento vero ?

Aprilia ritirata
    MV ritirata
    Sykes passato a BMW che non va nemmeno a caricarla sul treno
    Honda che nonostante tutte le concessioni resta dov'era se non fa peggio con grande soddisfazione di TenKate

Se Yamaha ufficiale facesse meno di quello che fa con la moto che l'ha riportata al mondiale SBK potrebbero continuare a costruire pifferi .

6. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Appunto come dici, la Honda, in confronto, fà ridere ......

7. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Quindi è facile ...soprattutto se non ci sono avversari o come per Honda il motore è ancora quello del 2008

Va la che nel BSB te la guadagni la pagnotta

8. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    perchè honda usa il motore di 10 anni fà ?
    non dovrebbe essere il primo costruttore al mondo nel campo 2 ruote ?

9. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Scusa Giudipeppe, ma stai perculando o fai sul serio ? Preferirei la prima sinceramente.

La Fireblade ha iniziato a correre con questa versione di motore nel 2008, quando fu abbandonato il motore con cambio estraibile che equipaggiava la Fireblade 2007 campione del mondo con Toseland, da allora il motore e la configurazione stessa della moto sono cambiati di poco, nonostante abbiano potuto godere di diverse deroghe per mantenere a galla la Fireblade, vedi RBW, TC ed altre componenti di cui era priva nella versione di serie.

10. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Perchè dovrei perdere tempo a prendere per il culo uno che non conosco ?
    Da come parli , il cbr1000 stradale è anni luce indietro le altre 1000 SS.

11. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Aspetta eh..stiamo parlando di SBK non di prototipi, se la homologation ha delle specifiche tecniche con quelle corri, non puoi stravolgerle(*), altrimenti che senso avrebbe investire milioni per produrre una stradale capace di girare a 16000rpm come la Panigale V4R?

*non è vero la Honda ci vinse un mondiale con una moto che non esisteva..la VTR