Caduto su un tornante

Caduto su un tornante - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Utente_3678731455

Utente_3678731455

Iscritto:
    1629611655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno , ho da poco preso la mia prima moto e sto iniziando a muovere i primi passi con dei buoni progressi , infatti ho già acquisito una certa sicurezza , ieri faccio un uscita con mia moglie , un giro in strade di montagna con tornanti belli tosti , quasi a fine di questo percorso tortuoso di circa 25 km sul penultimo tornante a destra non so cosa mi è preso , il tornante era molto stretto ma ne avevo già fatti tanti così , imposto la curva e in ingresso mi è preso una sorta di paura improvvisa , istintivamente ho pinzato e inevitabilmente siamo andati giù , ora non è tanto i danni che si sono fatti alla moto , che si riparano ma il fatto che ho perso tutta la sicurezza che avevo squisito piano piano , ho letteralmente paura a fare strade tortuose per paura che possa accadere di nuovo , chiedo ai più esperti se questa mia paura sia normale e se con il tempo si ritorna ad andare tranquillamente senza timore , grazie

2. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    E chi lo può sapere ? A veder tanti motociclisti che riprendono a guidare anche dopo seri infortuni in moto, direi di sì .- Ma non aver troppa fretta :- non si finisce mai d'imparare.-

3. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    guarda che non è una cosa che ti è capitata, tipo un cinghiale che ti è saltato davanti all'improvviso, per cui puoi avere il pensiero che possa succedere di nuovo. Sei caduto perchè hai sbagliato tutto da solo. Per cui basta non ripetere l'errore. Oltretutto non hai sbagliato il primo tornante a dx stretto della tua carriera e adesso non hai + un riferimento. Ne hai fatti molti altri senza problemi, per cui sai come fare.

A caes73 piace questo elemento.
  4. TOTOSKY

TOTOSKY

Iscritto:
    1335531335
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Stai tranquillo che cadono anche i migliori. Adesso sai che non devi pinzare in quel modo. La prossima volta che hai qualche incertezza in una situazione del genere "accompagna" con il freno dietro. Stai sereno e sali in moto prima possibile.
    Lamps da Palermo

A aquilasolitaria piace questo elemento.