Borsello da gamba

Borsello da gamba | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Phisto

Phisto

Iscritto:
    1282856555
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ovvio che non scherzo!

A parte che la modifica è reversibile, la moto mi deve calzare come un vestito, quindi me la modifico secondo quelle che sono le mie esigenze.

Comunque, prima di attaccarle con una colla tipo "millechiodi", basta applicare una pellicola adesiva al serbatoio nei punti necessari e su quella attacare le rondelle.

Saluti.

Ultima modifica: 25 Febbraio 2012
  2. Loris

Loris

Iscritto:
    1256688993
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    comodo il borsello magnetico :evil: , ha però un difetto, con il mio givi, dotato di quattro magneti, mi sono tirato apprsso, passando:
    la seggiola di un bar;

con il fermatovaglie di un tavolino di altro bar, ho ribaltato bicchieri vari,(che figura di mer...) :oops:

ho fatto un sacco di km per restiture la chiave di una camera d'albergo con relativo portachiavi gigante che non mi sono accorto di aver agganciato;

rischiato di passare per ladro quando alla malefica attrattrice si è attaccato il telefonino di una donna che lo avava posato sul bancone di legno di un bar tra la sua borsa ed il mio magnetico :oops: ;

ma quello che più mi ha messo in difficoltà è stato cercare, per più di un'ora, la chiave della moto nella convinzione di averla persa. aiutato anche dai compagni di ventura che, trovata attaccata alla borsa magnetica, non hanno esitato nel ricoprirmi di insulti e sfottò. ancora oggi, a distanza di anni, quella ricerca è motivo di risate e prese per il c...a mio danno :XD: :XD: :XD: .

vogliamo parlare anche della smagnetizzazione di bancomat e carta di credito durante un viaggio. :grr: :grr: :grr:

Ultima modifica: 26 Febbraio 2012
  3. Snikt

Snikt

Iscritto:
    1238352102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Si dice che la forza di una catena dipende dalla forza del suo anello più debole.
    Immagino che tu non abbia fatto quello che consigli: puoi applicare la Millechiodi (ma anche Unmilionedichiodi) sulle rondelle per attaccarle alla pellicola adesiva che protegge il serbatorio, ma la forza sarà quella della pellicola adesiva che tiene le rondelle attaccate al serbatoio. Che non è poi molta. E poi è bruttina come soluzione.
    Due cinghie, no?

4. giamma501

giamma501

Iscritto:
    1326567992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Solo...Spero per tè che non ti sia capitato tutto in un sol giorno :wall Fossi stato in tè avrei fatto il lancio del borsello...... :D

5. giamma501

giamma501

Iscritto:
    1326567992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non esiste incollare delle rondelle prendi in considerazione il consiglio di snikt ;-)

6. Loris

Loris

Iscritto:
    1256688993
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    fortunatamente i fatti si sono verificati in più stagioni di utilizzo. ho smesso di usarlo dopo la smagetizzazione del bancomata e cartadicredito. li mi ero veramente incazz...
    a parte questi piccoli inconvenienti è molto comodo, attenzione al serbatoio però.

7. Phisto

Phisto

Iscritto:
    1282856555
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ed invece l'ho proprio fatto!!!

Ho attaccato le rondelle sul serbatoio senza pellicola adesiva (come giustamente dice Snikt) e le ho riverniciate nel colore della moto.
    Esteticamente si vedono poco e solo quando la moto è ferma ed io sono lontano. Quando sono in moto vengono coperte dal borsello e risultano quindi invisibili.
    Per qunto riguarda il tirarsi dietro oggetti magnetici il mio borsello ha le patelle con i magneti richiudibili che evitano quanto sopra.
    Per i bancomat basta invece fissare al fondo del borsello della carta argentata da cucina o quella che si usa per isolare i caloriferi. In sei mesi di utilizzo giornaliero, nessun inconveniente.

Le chinghie con l'utilizzo prolungato rigano e rovinano il serbatoio e sono molto meno comoda da mettere/togliere quando ci si ferma per una breve sosta.

PS: come detto anche in un precdente post, dell'estetica non me ne frega molto: uso la moto 360 giorni all'anno, da -10 a +40, quindi deve essere comoda per le mie esigenze ed io me la modifico in base a quel che mi serve.

Saluti

Ultima modifica: 27 Febbraio 2012
  8. Snikt

Snikt

Iscritto:
    1238352102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    In genere, quelli con le cinghie hanno una parte che resta fissa al serbatoio dalla quale si sgancia il borsello (pratico anche per i rifornimenti). Sul rigare, molto dipende da dove passano: la mia borsa aveva l'attacco alle estremità (davanti ai lati del canotto e dietro sul telaio fra sellone e serbatoio) per cui i movimenti, con le cinghie ben tirate, erano nulli mentre cinghie laterali potrebbero avere qualche piccolo movimento avanti-indietro che a lungo andare potrebbero rigare il serbatoio.

:thumbup:

9. Phisto

Phisto

Iscritto:
    1282856555
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Hai ragione Snikt, ma il sistema a cui ti riferisci esiste solo per borse da 20 lt. in su, mentre io ho un borsello da 7 lt. e non ho trovato altro sistema che a chinghie o a magneti.

Saluti.

10. dariogs61

dariogs61

Iscritto:
    1237209050
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Invece potete tranquillamente smagnetizzare carte di credito e bancomat, attenti alle calamite mai mettere il portafogli nelle borse magnetiche.

11. Phisto

Phisto

Iscritto:
    1282856555
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi autoquoto per ribadire un concetto:

Saluti