Borsa serbatoio magnetica o Tanklock (con sistema anello serbatoio )? - [ottobre2ruote9]

Borsa serbatoio magnetica o Tanklock (con sistema anello serbatoio )? - [ottobre2ruote9] - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. sabri_bri1

sabri_bri1

Iscritto:
    1369309729
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a tutti!
    a voi che di esperienza ne avete più della sottoscritta rigiro una domanda così come l'hanno posta a me ;-)) : meglio una borsa serbatoio magnetica oppure del tipo Tanklock-Sistema anello serbatoio?

il prezzo penso sia più o meno lo stesso ma a fini pratici... boh non saprei cosa consigliare non avendo nessuna delle due

Grazie mille!!!!
    :-D

Ultima modifica: 10 Agosto 2014
  2. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Una mia opinione: io installerei l'anello al serbatoio, è un servizio pulito, eviti di graffiare il serbatoio e di armeggiare con eventuale cellophane di protezione dello stesso, di contro forse l'installazione potrebbe essere delicata in quanto devi svitare il bocchettone del rifornimento. ;-)

Ultima modifica: 23 Luglio 2014
  3. dbdbdbit

dbdbdbit Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Tanklock senza dubbio.

Facilissimo da installare. Puoi poi avere più di una borsa, di dimensioni diverse, e agganciare una o l'altra in un istante, senza preoccuparti di adattare o posizionare nulla.
    Inoltre è praticissimo durante i rifornimenti.

Infine, ma credo non sia il caso di chi te lo ha chiesto, molte moto ormai non hanno più il serbatoio in acciaio, e quindi una borse magnetica neppure si attacca.

4. sabri_bri1

sabri_bri1

Iscritto:
    1369309729
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Trovo sempre consigli e aiuto...

Grazie!! :-D

:ciao:

5. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    in quel caso è da vedere bene per una tanklock .....non regge molto su un serbatoio non solido, c' sono due rischi, spostamenti del serbatoio stesso o strappo del tappo dal serbatoio .....

6. sabri_bri1

sabri_bri1

Iscritto:
    1369309729
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Cosa intendi per "serbatoio non solido"? da cosa dipende l'instabilità?

Ultima modifica: 24 Luglio 2014
  7. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Suppongo si riferisca a serbatoi d'alluminio o plastici, però non credo siano molto più fragili dell'acciaio e poi in una borsa del genere ci carichi cose leggere.

Ultima modifica: 24 Luglio 2014
  8. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Tanklock tutta la vita. Il limite del serbatoio è superiore a quello della borsa.

Files Allegati:

Ultima modifica: 29 Luglio 2014
  9. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Io la uso sullo scooter!

10. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    4-5 kg di peso, in accellerazione e frenata sono oltre il doppio .....
    e su certe moto è facile strappare il tappo,provare per credere :D :evil: :twisted:

11. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    magnetico da sempre, anche carico molti kg senza mai avere un segno sulla vernice nè della Z (lucido) nè della Guzzi (opaco).

non ho mai messo cellophane nè cose strane, non pulisco la borsa in modo maniacale, mi limiti a controllare che non ci sia sabbia quando la metto.

al benzinaio...semplicemente la sposti :D ....certo ci vogliono moto di acciaio, non quella robaccia di plastica che fanno adesso

nic

12. dariogs61

dariogs61

Iscritto:
    1237209050
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Occhio alla borsa magnetica, se accosti carte di credito e bancomat li smagnetizza e addio carte.

Ultima modifica: 30 Luglio 2014
  13. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Credo esistano anche delle "pelli" che copiano il profilo originale del serbatoio e vengono tenute in sede tramite i fissaggi originali del serbatoio o utilizzandone i bordi inferiori. Sulla parte superiore ci sarà il sistema di fissaggio della borsa e il carico viene quindi suddiviso su tutta la superficie di appoggio della pelle. E' oribbbile ma pratica per chi ha grossi ( in ogni caso non 20 chili...) pesi da trasportare necessariamente sul serbatoio. Una borsa medio-piccola da serbatoio, di solito non arriva a pesare 5 chili né riesce a contenere bottiglie di liquido a concorso di tale peso.

Ma cosa ci vorresti mettere, per curiosità? :D

Files Allegati:

14. sabri_bri1

sabri_bri1

Iscritto:
    1369309729
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao! non vorrei metterci chissà cosa... anche perchè credo mi darebbe fastidio qualcosa di troppo voluminoso. Pensavo di utilizzarlo per una cartina, il portafoglio, kit di pronto soccorso e kit per foratura. il minimo indispensabile quando si fanno uscite brevi...Sicuramente non arriverei a 5 kg!

15. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    uso la borsa da serbatoio coi magneti, di una comodità unica! dopo anni di borsa con i ganci e relativo aggancio perché il serbatoio era in plastica adoro la borsa coi magneti.

sempre usata con la Street, carichi normali, al massimo l'antipioggia, l'ormai immancabile Gatorade da 1/2 lt :D felpa, portafoglio, chiavi, cellulare, ecc..........troppo comoda.

a 220 km/h non si muove di 1 mm, ovviamente fatti sull'autobahn tedesca (ciao Geppo :D ) basta essere un minimo attenti quando la si installa e rimuove e tenere il serbatoio pulito, in questo modo il rischio di graffi è quasi zero.
    per la cronaca le mie carte magnetiche funzionano tutte e la prepagata la tengo nella tasca destra, proprio sotto ai magneti, pronta per il pagamento appena esco dall'autostrada e funziona ancora benissimo. ;-)

insomma vi fate tante pippe mentali :D

// outbrain