BMW si ritira dal mondiale SBK a fine stagione 2013

BMW si ritira dal mondiale SBK a fine stagione 2013 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. DesmoLucio

DesmoLucio

Iscritto:
    1300546603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma io ripeto...lo scorso anno le avete guardate le corse?
    Come fate a dire inconcludenti?E' ovvio che il mondiale lo vince uno e basta. Vi faccio un riassuntino:

Melandri: 6 vittorie 5 secondi posti (e 6 ritiri...altrimenti avrebbe vinto il mondiale)

Haslam: 2 secondi posti e 3 terzi posti

Vi sembra una moto o un eam inconcludente?

2013 (senza più supporto diretto ufficiale):

melandri : 3 vittorie 2 secondi posti e 2 terzi posti
    Davies: Doppietta e un secondo posto

Boh...ma di che stiamo parlando?

Ultima modifica: 24 Luglio 2013
  2. sikvestro

sikvestro

Iscritto:
    1239226698
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    anche tu, la logica è fuori moda, adeguati!! :D

Ultima modifica: 24 Luglio 2013
  3. itacud

itacud

Iscritto:
    1237242175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    pero' che sfiga melandri

Ultima modifica: 25 Luglio 2013
  4. cavain 17

cavain 17

Iscritto:
    1303762602
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    appunto... melandri, secondo me tra i piloti più talentuosi (se non il più forte) del lotto e di diritto pretendente al titolo è salito sul podio 7 volte in 15 manche... meno della metà... per una pista in cui va bene ce ne sono almeno due in cui i piloti bmw arrancano giù dal podio con la loro moto...
    l'anno scorso il mondiale l'ha vinto biaggi, di cui ero tifoso, ma che aveva 40 anni suonati... e secondo è arrivato sykes con una kawasaki in pieno sviluppo... secondo me è stato più quello che melandri ha fatto per guadagnarsi quelle sei vittorie che non l'aiuto che la moto gli ha dato... e infatti haslam suo compagno di squadra non ha raccolto grandi risultati...
    quest'anno primo nel mondiale c'è guintoli, che sebbene buon pilota, nella sua carriera non ha mai vinto molto di importante e quest'anno ha vinto solamente una manche... e sykes è secondo solo per episodi sfortunati...
    la bmw sebbene marco abbia raccolto quasi il massimo in ogni occasione è dietro... e per il budget impegnato da bmw, sempre ovviamente secondo la mia opinione, questi risultati sono deludenti... ovvio che gli stessi risultati se li avesse fatti e li facesse la suzuki sarebbero fantastici, ma per bmw vedendo l'impegno che ci ha messo e i piloti a disposizione è un altro discorso...

5. DesmoLucio

DesmoLucio

Iscritto:
    1300546603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    evidentemente ti sei perso le varie grugnate per terra o gli erroti di marco...a un certo punto il mondiale era semichiuso...poi gli altri hanno rimontato causa gli ZERI in classifica di marco

6. geppo1621

geppo1621

Iscritto:
    1315494694
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    se non erro l'anno dell'esordio ha vinto il titolo costruttori, l'ha rivinto l'anno scorso e oggi è prima in classifica
    a me non sembra un bilancio deludente
    và anche detto che la partecipazione al campionato sbk sostiene le vendite solo per la ss, che nel complesso della produzione pesa poco più del 10%
    se poi si considera che già l'anno passato avevano segato uno dei due team factory, questo ritiro ci può anche stare

moto elettriche e piccole cilindrate, i tedeschi guardano avanti

7. dariogs61

dariogs61

Iscritto:
    1237209050
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ripeto inconcludenti, vista la somma investita e tutto il supporto di una azienda così enorme dovevano vincere.
    Come al solito l'attitudine da primo della classe li ha traditi, poi per vendere non servono le vittorie, bastano le favole del marketing.

8. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Eh,facendo un parallelo, Ducati molto più piccola, in GP dopo 5 anni "inconcludenti" vedi quante teste sono saltate ed un giorno si ed uno no se ne chiede il ritiro.

9. viperello0109

viperello0109

Iscritto:
    1238519207
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Via le moto ufficiali dalla SBK.
    Parallelismi con la GP non servono.

Io lascerei libertà agli sviluppatori.

10. DesmoLucio

DesmoLucio

Iscritto:
    1300546603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Pure honda motogp dal 2006 al 2011 avrebbe dovuto ritirarsi allora...visto quanto investono...e visto ce non hanno vinto il titolo...

Per non parlare della honda sbk

Ripeto...di che stiamo parlando?

11. skylineGTR

skylineGTR

Iscritto:
    1346237361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    fra l'altro non ha vinto il titolo unicamente per l'inconcludenza del pilota: dopo aver guadagnato la testa del mondiale non ha più terminato una gara per due manches! 100 punti potenziali persi per strada!

la moto c'era e c'è eccome! ;-)

12. geppo1621

geppo1621

Iscritto:
    1315494694
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    tralasciando il fatto che la stock è stata subito vincente, gli ultimi titoli sbk sono andati alle italiane

aprilia è entrata( anzi, rientrata) nelle derivate con un budget di 25 milioni, un reparto corse tra i più vincenti della storia trasferito in blocco dal mondiale prototipi, e un pilota sicuramente non inferiore a melandri

la rossa fino a due anni fà ERA l'essenza stessa della sbk

inconcludenti?

secondo me in mano ad un pilota più razionale di melandri la moto poteva tranquillamente vincere

13. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Se il nuovo regolamento taglierà un po' di frociaggini, torna a vincere di sicuro, come la Panigale. Sono entrambe buonissime basi per una SBk meno complicata di quelle odierne. Vi rammento che l'epica sfida tra Bayliss e Edwards è stata disputata con un terzo dell'elettronica di oggi, con gomme che oggi farebbero tenerezza e con ciclistiche che oggi non si usano neanche per andare al bar. La VTR aveva ancora le pinze ad attacco assiale. per dire.
    Bastasvolazzi tecnoelettronici. Cuore e gas, questo si chiede -o almeno io chiedo- alla SBK.

14. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ti riporto al presente: se "l'epica sfida blablabla" si fosse svolta nel 2013, Bayliss ed Edwards avrebbero avuto moto zeppe di elettronica, con gomme chewing-gum e telai astronautici.
    Ed avrebbero fatto a sportellate ugualmente fino all'ultima curva.

Lo spettacolo lo fanno gli attori, in moto è sempre stato così e lo è tutt'ora.

15. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dissento, le sfide si fanno quando c'è tempo e materia prima per farle. Quando la moto non accelera più come vorresti perché sta pensando di conservare le gomme, stai dietro e zitto. Ti becchi 1 decimo al giro (che onestamente non è niente...) e in 10 giri sei troppo lontano per fare qualsiasi cosa che valga la pena di essere fatta. A meno che non strappi l'impianto elettrico e provi ad andare senza. Non per nulla Edwards con le moto "zeppe" è diventato l'ombra di "quel" Edwards e anche Bayliss secondo me preferirebbe le belve di allora. Con questo non ho scritto che non sono più capaci di andare, solo che il margine per metterci il proprio contributo (che poi è quello che gli appassionati del pilota apprezzano in lui...) si è ristretto di molto. Se prima si poteva oggettivamente trovare un quartetto/quintetto di splendidi interpreti -ognuno della propria moto- su una 25ina di piloti in griglia, oggi sono la metà. Non si possono sentire le interviste sullo stile "non eravamo a posto con l'elettronica" Toglietela, così il problema non si pone più. :D