BMW si ritira dal mondiale SBK a fine stagione 2013

BMW si ritira dal mondiale SBK a fine stagione 2013 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. dragonair0307

dragonair0307

Iscritto:
    1237209424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    E sempre meno marche in griglia......
    La vedo grigia grigia la SBK....

Ultima modifica: 24 Luglio 2013
  2. dragonair0307

dragonair0307

Iscritto:
    1237209424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Copio e incollo da Misterhelmet News

BMW lascia la Superbike: correranno i clienti. La casa si concentrerà su piccole cilindrate e moto elettriche BMW lascia la Superbike: correranno i clienti. La casa si concentrerà su piccole cilindrate e moto elettriche
    Aldilà del comunicato stampa a cui ci rifacciamo, la faccenda è semplice: BMW molla in via ufficiale la Superbike e la molla del tutto a partire dal 2014. Niente classe regina e niente categorie minori. Tutto sarà affidato ai privati, da vedere con quale reale impegno.
    Ovviamente la casa dichiara tutto il suo supporto ai clienti e giustifica la scelta con quello che chiama, "customer sport". Inoltre, spiega Stephen Schaller, che è il general director di BMW Motorrad, la casa si concentrerà sulle cilindrate sotto i 500cc e sull'e mobility, ossia le piccole moto e la mobilità elettrica.
    Grande focus anche sui mercati emergenti quali Asia e Brasile.
    Questa la spiegazione ufficiale, che in realtà collide con due evidenze molto forti.
    La prima riguarda gli scarsi risultati ottenuti in Superbike nonostante i milioni spesi.
    Le prime vittorie sono arrivate, ad opera di Melandri, dopo troppo tempo. E solo quest'anno con l'arrivo di Chaz Davies si sono visti finalmente 2 piloti competitivi in una squadra che ha annaspato per troppo tempo fra cadute, ritiri e piazzamenti non all'altezza del blasone.
    il secondo tema riguarda la MotoGP. Il desiderio di "travaso" di case ufficiali chiaramente manifestato da DORNA, starebbe già facendo effetto.
    Da vedere, nel caso BMW decida per un passaggio in MotoGP (con un coinvolgimento di qualsiasi livello), quali saranno le spiegazioni dei vertici della casa dell'elica.
    Per ora la cosa che risalta è che Melandri e Davies sono a piedi, in un mercato di team nel quale è sempre più difficile trovare spazio di qualità. E che sicuramente, aldilà degli stimoli agonistici, sarà abbastanza difficile continuare il mondiale con lo stesso spirito.

3. skylineGTR

skylineGTR

Iscritto:
    1346237361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    :wall

4. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Dovranno togliere l'elica dalle poppe del trans finalmente ! :D

Seriamente,l'elettrico e l'ibrido sono nel futuro dei marchi tedeschi già da tempo,chi si preparerà alla sfida potrà avvantaggiarsi in futuro, e penso al travaso sulla produzione di serie.

Io per non saper ne leggere e ne scrivere metto una presa di corrente in garage :D

5. dragonair0307

dragonair0307

Iscritto:
    1237209424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Meglio questo? :twisted:

http://www.dueruote.it/notizie/sbk-varie/la-bmw-lascia-la-sbk

6. skylineGTR

skylineGTR

Iscritto:
    1346237361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    si, grazie....

abbiate pazienza ma sentire anche solo il nome di mistercasco mi fa venire l'orticaria.... :rolleyes:

7. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    se ho bene capito si ritira in via ufficiale e come la Ducati lavorerà solo con team privati.

resteranno team ufficiali solo per Kawa e Aprilia.

comunque non lo vedo bene nemmeno ioil futuro della SBK, anche se l'idea del ritorno alle origini con la stock evo mi sembra sensata. :?

8. dave0608

dave0608

Iscritto:
    1237204979
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sì, ma possibile che tutto ciò che Melandri tocca si ritira nel giro di un anno?! :XD:

9. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Spero faccia la pipì senza mani :D

10. cavain 17

cavain 17

Iscritto:
    1303762602
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io fossi aprilia mi accaserei subito melandri... a me sembra che bmw quasi getti la spugna dopo anni passati a spendere milioni di budjet per raggiungere una competitività che non è mai realmente arrivata... però il ritorno in marketing che hanno avuto secondo me è stato molto buono... mah...
    comunque secondo me tra poco team ufficiali in sbk non ne vedremo più, e non so se sia effettivamente un male... vedremo...

11. skylineGTR

skylineGTR

Iscritto:
    1346237361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    il campionato si ridurrà come negli anni 2003-2004, dove gli ufficiali girano con una mano sola mentre gli altri arrancano con ancora il clacson montato sulla loro moto privatissima... :?

per carità, è fisiologico: dopo gli anni d'oro della rinascita 2005 - 2009 si è trasformato in un cimitero degli elefanti per piloti bolliti, salvo qualche rara eccezione! e non penso neanche che a Dorna possa interessare di rimettere in piedi la baracca! :thumbdown:

12. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Clamoroso!

La BMW parteciperà in via ufficiale alla MotoGP!

Pilota prescelto: Valentino Rossi!!!!

:marameo

13. dave0608

dave0608

Iscritto:
    1237204979
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :D :D :D
    Cretino!

14. skylineGTR

skylineGTR

Iscritto:
    1346237361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Se per regolamento facevano gomme solo per BMW e air restrictor agli altri per farli andare 25 kmh in meno, ci vedevo meglio il dentone sopra... in queste condizioni ha già dimostrato di saper vincere :p

15. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Altri invece nemmeno con quello :D

// outbrain