bloccadisco? consigli per un antifurto efficace ed economico - [2Rsettembre3]

bloccadisco? consigli per un antifurto efficace ed economico - [2Rsettembre3] | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. claudiotarantola

claudiotarantola

Iscritto:
    1303512766
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    E' già stato detto in precenti posts che se il cilindretto del lucchetto è a mappatura semplice ( una sola fila di pernetti interni) è facilmente apribile da un ladro molto esperto. Se invece il cilindretto è a doppia mappatura non si può aprire con un semplice lamierino, ma il cilindretto va forato con punta da trapano. Non ho tempo per scannerizzare e postare la foto di chiave a doppia mappatura del lucchetto a perno del diametro di 12 mm ( con cilindro blindato) che acquistai a metà anni '70.
    Costava una follia perchè a quei tempi era un prodotto del tutto innovativo! :-(

Ultima modifica: 5 Luglio 2013
  2. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

Ultima modifica: 5 Luglio 2013
  3. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Questo credo che vada bene:
    Ciao

Files Allegati:

Ultima modifica: 6 Luglio 2013
  4. miller03

miller03

Iscritto:
    1257854435
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Markezzz,

questo me lo hai segnalato come esempio o perché proprio lo consigli? In negozio ho trovato solo cose molto più costose, quindi stavo pensando di ordinare proprio questo, ma sull'amazzone non ci sono molti dettagli del prodotto. Questo secondo te è adatto?

Grazie1000

Ultima modifica: 11 Luglio 2013
  5. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao... allora, ti dico che Abus (per esperienza personale) è di qualità. Io ho una catena simile, pero' con luchetto a U, che potrei usare anche come bloccadisco... questa sicuramente è più comoda perchè è "un pezzo unico". Con questa stai più sicuro che con altre...

Comunque su Abus ci metto la mano sul fuoco...

PS: verifica che la larghezza della catena consenta il passaggio fra i razze dei cerchi, perchè io con il beverly300 ho dovuto cambiarla perchè era troppo grossa per passare fra le razze dei cerchi....

Unica pecca, il peso e l'ingombro... se non hai uno scooter con sottosella dove metterla risulta davvero ingombrante... ma preferisco portarmi 3 kg di catena che tornare e non trovare piu' lo scooter...

6. miller03

miller03

Iscritto:
    1257854435
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Uh, questo siì che è un buon punto, davo per scontato che ci stesse nel sottosella della bandit, devo verificare invece

nessun problema per i cerchi, lì ci passa di sicuro

grazie1000 ancora

7. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Altro consiglio che ti posso dare, è verificare il prima possibile se puo' andarti bene, perchè su amazon i prodotti aumentano di prezzo in base alla richiesta... non vorrei che finisse per costare come in negozio sui 100 euro... tornando alle misure, ho letto che è lunga 85 cm, quindi considera anche quello nell'acquisto, perchè secondo ma mia esperienza, più lunga è, meglio è... io ad esempio la aggancio ad un palo tutti i giorni, 85cm è sufficiente...

8. miller03

miller03

Iscritto:
    1257854435
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    se la prendo troppo lunga è SICURO che non ci sta nel sottosella

9. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Alla fine hai acquistato il catenone???

Ultima modifica: 16 Luglio 2013
  10. miller03

miller03

Iscritto:
    1257854435
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    no, per ragioni di ingombro e di costo, visto che non ho il bauletto e la moto dormirà fuori poche notti in un luogo abbastanza protetto. Ho preso un bloccadisco con allarme acustico. Comunque il thread è stato molto utile anche se ho fatto una scelta diversa da quanto avete consigliato, so che non devo contare troppo sull'antifurto che ho preso. lo considero un deterrente. Poi c'è anche la possibilità, che non ho ancora scartato, del parcheggio a pagamento.

Grazie a tutti per i consigli comunque :)

Ultima modifica: 17 Luglio 2013
  11. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ho visto alcuni blocca cavalletto centrale o blocca ruota posteriore a perno, non male:

Files Allegati:

12. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Interessante questa soluzione... quella del cavalletto me gusta mucho.

13. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Giusto per tornare sul discorso furti:

http://www.motociclismo.it/ducati-panigale-tentato-furto-davanti-alle-telecamere-moto-52492

Ultima modifica: 31 Luglio 2013
  14. Geo

Geo

Iscritto:
    1297937672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Markezz, era successo un po' di tempo fa ma fa sempre effetto.
    Diciamo che a Croydon queste cose clte le puoi aspettare, mentre a Peckham o nel west London ti fanno sparire direttamente il negozio :D

15. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anche a Sesto San Giovanni... da Pogliani (secondo loro racconto) è entrato un ragazzo che si era iscritto sul sito aprilia per una prova di una Tuono Factory... ha lasciato documenti falsi e non è più tornato... beh alla fine a loro cosa cambia? E' come se l'avessero venduta... l'assicurazione pagata tutto...

// outbrain