bloccadisco? consigli per un antifurto efficace ed economico - [2Rsettembre3]

bloccadisco? consigli per un antifurto efficace ed economico - [2Rsettembre3] | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Fanno anche così:

Vedi i bulloncini? In alcuni casi sono altri tipi di dadi, ma sempre smontabili, come fanno i meccanici per cambiare i dischi... ecco, immagina, giro con in tasca un cacciavite elettrico, ho 20 secondi, per smontare 5 dadi, li smonto, spacco il bloccasterzo, e il mezzo (non avendo più il disco bloccato agganciato al perno centrale della ruota) può circolare liberamente. Ho visto un video, un furto a Milano di un X-Max, 15 secondi... il tipo dopo aver tolto il disco, andava in strada, arrivava complice con altro scooter che appoggiando piede sulla parte posteriore lo spingeva... e viiiiiiiiaaaaa! Quindi, il bloccadisco serve a ZERO.

Ultima modifica: 2 Luglio 2013
  2. mrnovember

mrnovember

Iscritto:
    1365544031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    E fino al disco smontato c'ero... mi sfugge ancora a che serva la fascetta di nylon...

Ultima modifica: 2 Luglio 2013
  3. malobet

malobet

Iscritto:
    1343911864
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    in tanti anni di esperienza ho capito che se i ladri vogliono la moto te la portano via semplicemente sollevandola. La mia la hanno portata via forzando il cancello di casa, rompendo il lucchetto sul bloccadisco (un modello bullock) e la catena : ed era uno zzr che all'epoca non era male ma non un cbr. Poi mi hanno fregato un 50.
    Un lucchetto sulla catena , ma messo sulla corona utilizzando i fori o le asole , mi sembra più valido e visibile.
    Come accade per le auto, tra una senza 'bloster' e una con vanno sulla prima.Ciò non toglie che se vogliono la macchina .....
    Unico antifurto ? dirmire sulla moto con il 'ferro' in vista !!!! :

Ultima modifica: 3 Luglio 2013
  4. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io non conosco la tecnica della fascetta.. anche perchè a questo punto cosa serve? Hai già la possibilità di spingere la moto via...

5. Slytalt

Slytalt

Iscritto:
    1329837632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Due giorni fa hanno provato a portarmi via lo scooter che stava parcheggiato nel cortile di casa. Per fortuna aveva il bloccasterzo e una banale allarme bicanale per niente vistosa. I ladri nel provare a rompere il bloccasterzo hanno fatto scattare l'allarme e sono dovuti scappare :lol: quindi consiglierei oltre alla catena, pure un'allarme di quelle economiche che non si notano, così che se pure volessero provare a rompere la catena, il suono dell'allarme li farebbe scappare...

6. mrnovember

mrnovember

Iscritto:
    1365544031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Markezzz wrote:

Magari è un'alternativa ancora più rapida

7. miller03

miller03

Iscritto:
    1257854435
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ho fatto un salto al parcheggio a vedere cosa usano gli altri motociclisti. Devo dire che il bloccadisco è la soluzione più diffusa, credo anche per la maggiore praticità rispetto alla catena (minore ingombro e maggiore pulizia).

Domanda: un bloccadisco con allarme acustico? Dovrebbe impedire la manomissione del disco, no?

8. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anche io ragiono così... ho messo un allarme, anche se so che per eluderlo ci vogliono 20 secondi, è sempre una cosa in più. A parte a casa, in giro direi che se tu usi queste "tattiche" non te lo rubano, passano al successivo che magari ha solo bloccadisco, e niente catena o allarme...

9. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Pronto? Sei pronto????? ;)

Spendi 5 euro per una pistola al silicone, e ancora prima di "manomettere" il bloccadisco, spari il silicone sull'autoparlante... il rumore? Praticamente quello di tamagotchi, o di un cellulare a volume basso... tempo di caricarlo sul furgoncino... 30 secondi.

10. miller03

miller03

Iscritto:
    1257854435
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    catenone allora :-(

11. peters1

peters1

Iscritto:
    1241457959
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Estate 2000: mio fratello ed un amico arrivano in campeggio in Corsica (credo zona dito), montano la tenda, cena doccia e sonno dopo lungo viaggio... al mattino si svegliano con una due ruote di meno.
    Rubata di fianco alla tenda, nessuno naturalmente aveva visto nulla.
    C'est la vie :)

Lamps

12. claudiotarantola

claudiotarantola

Iscritto:
    1303512766
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non so se sia leggenda metropolitana, ma mi han detto che alcuni campeggiatori in Corsica, quando dormono si legano un sottilissimo filo di nylon al braccio e alla moto, in modo che se tentano di fregargliele loro si svegliano. Personalmente ho fatto la Corsica tutta in campeggi nel 1986 in due ( Honda XL600 Paris Dakar e Guzzi Le Mans) e non ce le hanno rubate.

Ultima modifica: 4 Luglio 2013
  13. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    A me con il box sottocasa, in una zona silenziosa, alle 3 di mattina, hanno rubato una gsxr, e quella notte altre 4 sempre nei nostri box... ma la domanda è: se li avessi sentiti? Cosa faccio, scendo, io, o altre 4 persone, e affronto 4 ladri che magari ti spaccano pure la testa? (perchè si parla di arresto e prigione quindi non stanno certo li fermi).

14. peters1

peters1

Iscritto:
    1241457959
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anch'io, in quattro con quattro moto tutte appetibili e sono tornate tutte a casa.
    Il furto non succede sempre :D :D però succede spesso.

Lamps

15. zebratre

zebratre

Iscritto:
    1341246344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ok, qualsiasi bloccadisco è più che vulnerabile. non ho ben capito se invece un bel lucchettone messo sulla corona sia più efficace o anche se per questo basta una lattina di coca per aprirlo.

Ultima modifica: 5 Luglio 2013
// outbrain