bloccadisco? consigli per un antifurto efficace ed economico - [2Rsettembre3]

bloccadisco? consigli per un antifurto efficace ed economico - [2Rsettembre3] | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Geo

Geo

Iscritto:
    1297937672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Intendiamoci su una cosa, prima che saltino fuori altre tarantole che evidentemente non hanno letto o non hanno capito quanto ho scritto prima.

Se uno vuole portarla via ed è un professionista la porta via, punto, fine della storia.

Un professionista che non ha tempo da perdere forse vede il lucchetto sulla catena, capisce che per togliere il lucchetto perde un sacco di tempo e spacca la catena, quindi cerca in zona un'altra moto più facile e veloce da portare via.

Un dilettante/sbandato non la muove nemmeno a pregare.

Ultima modifica: 30 Giugno 2013
  2. miller03

miller03

Iscritto:
    1257854435
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    aha. ora ho capito. Dove si trova il lucchetto? da qualunque ferramenta penso, giusto?

Per Stinger, visto che la moto dormirà fuori occasionalmente, e visto il modello poco appetibile, punto ad una protezione contro il ladro occasionale. Il lucchetto alla catena mi sembra una buona idea, visto che non sono sicuro ci sarà la possibilità di legarla con la catena. Grazie ancora per le precise spiegazioni e le foto

3. Geo

Geo

Iscritto:
    1297937672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si, un bel lucchetto da ferramenta. Di quelli solidi. Quello della foto di Angu è perfetto.

Prendi bene le misure e fai si che ci sia poco o nessun spazio tra lucchetto e catena.

4. claudiotarantola

claudiotarantola

Iscritto:
    1303512766
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Lucchetti a perno come quelli della fotografia ne avrò tre o quattro.
    Li comperai quando Stinger si faceva ancora la pipì nel letto. E' difficilissimo , se non impossibile, trovarne uno che si blocchi solidarmente alla catena. Scorrono tutti sulla catena. E così al ladro basta legarlo da qualche parte con una fascetta di nylon abbastanza lunga e partire..... la catena scorrerà dentro il lucchetto! Allora meglio inserire questi tipi di lucchetti a perno tra catena e corona, sempre che la corona abbia fori di misura tale e posizionati in modo che il lucchetto a perno possa essere chiuso.
    Ma ripeto per lasciare una moto una intera notte in strada.... il mio sistema preferito è "catena+ lucchetto a perno con cilindretto blindato e chiave rettangolare, dove le due maglie della catena vadano a riempire totalmente lo spazio del perno+ palo robusto per legarla". :-D Possiedo tutto ciò dalla metà degli anni '70, dopo che nel 1972 m'hanno "fatto" il primo Laverda SF750.

Ultima modifica: 1 Luglio 2013
  5. miller03

miller03

Iscritto:
    1257854435
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    fantastico, non vengo a capo di nulla per l'antifurto però siete molto simpatici e divertenti :-D

6. Geo

Geo

Iscritto:
    1297937672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Orpo! Non ti facevo così "vintage".
    Non dev'essere mica facile fare l'adolescente in tempesta ormonale alla tua età, mi spieghi come fai?

7. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sai che non ho capito la storia lucchetto - catena?

8. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non spendere soldi! Non serve a nulla il blocca disco.

1) Se economico, può essere spaccato in 2 secondi

2) Se prendi un prodotto da 150€ in ogni caso ti smontano direttamente il disco (solo 4 viti a brugola e ci vogliono 30 secondi)

3) Piuttosto catenone, e legato a un palo SEMPRE.

9. Mastic

Mastic

Iscritto:
    1237220642
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quello che è venuto fuori quando me ne sono occupato professionalmente (sapete che ho intervistato anche un paio di ladri no?) è che la cosa migliore è l'antifurto a radiofrequenza, che va meglio del satellitare. Perché il satellitare hanno imparato a toglierlo.
    Al secondo posto catena con lucchetto prodotta da una casa specializzata (ce ne sono diverse). Perché il normale acciaio lo rompono facilmente. E perché il lucchetto deve avere la chiave a sezione rettangolare (si chiama abloy se ricordo bene). Altrimenti le serrature normali le ho viste aprire in un tempo variabile fra i 3 e i 7 secondi. quindi, un lucchetto normale è assolutamente inutile. E il lucchetto hanno insegnato anche a me ad aprirlo con un lamierino ricavato da una lattina.
    Va bene lo stratagemma suggerito da Stinger del lucchetto sulla catena, non perché il lucchetto sia difficile da aprire (a meno che ne prendiate uno di quelli buoni (circa 60-80 euro), ma perché forse il ladro non ci fa caso e magari fa un danno.

Dette questo, c'è un altro stratagemma che funziona. A parte parcheggiare in un posto illuminato, rendigli la vita difficile lasciando la moto sul marciapiede dietro delle barriere metalliche o dietro la macchina parcheggiare. Non riusciranno ad alzarla di peso per metterla nel furgone.

10. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Esatto.... il satellitare sulle moto è inutile, esiste in commercio (anche su internet lo si trova) un disturbatore di frequenze, che inibisce il GPS... parliamo di un telecomandino che costa 300/400. Inoltre, ti caricano il mezzo su furgoni schermati e ciaaaaaaao belli!

In ogni caso, vale la regola, ancorato ad un palo. Tutto dipende anche dal mezzo... se hai un mezzo "comune", a milano è pieno di scooter, trovano il tuo legato, passano al prossimo... se hai una F4, è inutile legarla.

11. miller03

miller03

Iscritto:
    1257854435
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie1000 :)

quindi vado per la catena con lucchetto speciale, l'accendiamo?

12. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    http://www.amazon.it/Abus-City-Chain-Lucchetto-catena/dp/B000P1OB40/ref=sr_1_15?ie=UTF8&qid=1372684496&sr=8-15&keywords=abus

13. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Vista l'esperienza di Nic,con due adesivi Guzzi da mettere sopra gli originali,ti levi il pensiero,sono leggeri e costano il giusto anche after market (il massimo ! :D )

14. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    ...oppure un qualcosa del genere... http://youtu.be/tEZcrkMqmGg :D :D

15. mrnovember

mrnovember

Iscritto:
    1365544031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    nic0402 wrote:

A scopo preventivo, chiedo lumi: come funziona questa gabola?? Io metto sempre bloccadisco e catena in acciaio cementato (resistenza comprovata, una volta mi si ruppe la chiave...).... del bloccadisco neutralizzato dalla fascetta non avevo mai sentito parlare :shock:

// outbrain