bloccadisco? consigli per un antifurto efficace ed economico - [2Rsettembre3]

bloccadisco? consigli per un antifurto efficace ed economico - [2Rsettembre3] - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. miller03

miller03

Iscritto:
    1257854435
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a tutti,

per la prima volta la Bandit potrebbe dormire fuori, stavo pensando di prendere un bloccadisco come antifurto. Che ne dite? altre idee in alternativa?

Sarebbe una cosa saltuaria, quindi non vorrei spendere troppo.

Grazie a tutti per i consigli

Home dueruote.it - 1-7-13

Ultima modifica: 3 Agosto 2013
  2. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    in sintesi: il bloccadisco non serve a nulla.
    una brugola e due fascette e i ladri se ne vanno con moto e disco bloccato.

prendi una buona catena e legala ad un punto fisso (un palo, un cancello, etc)

che poi un antifurto economico è la bandit stessa :D :D

oppure alla sera smonta le candele, o svuota il serbatoio o togli il manubrio :D :D

Files Allegati:

• bandit.jpg
      bandit.jpg
      Dimensione del file:
      47,6 KB
      Visite:
      0
    Ultima modifica: 29 Giugno 2013
  3. Geo

Geo

Iscritto:
    1297937672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Un amico romano che gira solo in moto e per scelta non ha auto una volta mi disse:
    Se la vogliono portare via la caricano di peso su un furgone schermato e tanti saluti.
    Se vuoi evitare che se la porti via il ladro medio o lo sprovveduto allora una ottima catena legata a qualcosa di solido e (nota bene questo) un semplice lucchetto robusto legato alla catena di trasmissione sono il massimo.

Il lucchetto sulla catena è geniale. Nessuno ci fa caso finché la ruota posteriore non rimane bloccata, o la catena salta fuori, o la catena si rompe.

Se succede avrai comunque da smadonnarci un po' ma il ladruncolo molla il colpo e tu salvi la moto.

4. mar.co.

mar.co.

Iscritto:
    1311691822
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Multistrangola parlava di lucchetti special, chiedi a lui.

5. claudiotarantola

claudiotarantola

Iscritto:
    1303512766
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    il bloccadisco singolo non serve a nulla! Due bloccadischi sui due dischi anteriori sono già meglio ( per la serie "two is meglio che one"). Ma se te la caricano su furgone non c'è antifurto che tenga. La soluzione migliore per una notte, e sottolineo... una sola notte, è un "catenone" legato al telaio ( non alla ruota) ed ad un punto fisso robusto ( palo, cancello). Io usando questa tecnica ho salvato una ventina d'anni fa,per ben due settimane,in un cortile interno però.... non sulla strada a vista, un Dominator ad Ajaccio! E chi conosce la Corsica sa che è più facile che un cammello passi per la cruna d'un ago che riuscire a salvare un enduro in Ajaccio città ( era lo stesso concessionario Honda che fregava le moto di notte). Cmq qualcuno ha detto che un Bandit non te lo ruberanno mai..... eh forse questo è l'antifurto migliore!

6. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    solo per sfatare il mito di Claudiotarantola: io sono stato in Corsica in moto 15 giorni, non l'ho mai legata.
    Lasciavo i caschi sulla moto fissandoli con un banalissimo lucchetto da bagagli che se uno vuole lo apre in 10" e non ho mai avuto un problema!

Ho parlato con decine di motociclisti in giro per l'isola e gli unici che lamentavano problemi erano gli italiani.

Posto che i corsi NON ce l'hanno con gli italiani, anzi! (chiesero anche l'annessione!) il problema spesso è che gli italiani in corsica sono gli unici sempre irrispettosi di tutto.

finita la parentesi: catenone!

7. claudiotarantola

claudiotarantola

Iscritto:
    1303512766
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    1) in Corsica i Corsi rubano le moto "SOLO" ai turisti! Prevalentemente agli Italiani perchè sono i più sboroni!
    2) Dipende da che moto hai.... la prima volta che ci andai con il mio amico R. nell'86 lui avrebbe potuto anche lasciare le chiavi nel quadro del Guzzi le Mans che non glielo avrebbe troccato nessuno! La seconda volta , nel '92, dopo due giorni a Ajaccio gli hanno spazzolato l' Honda CBR 1000. :) ( ma ce la ridiedero alla fine del soggiorno perchè avevamo influenti entrature nella Gendarmerie!)

8. miller03

miller03

Iscritto:
    1257854435
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    grazie a tutti per i suggerimenti. Posso tranquillizzare che non sono in Corsica, ma da questa parte del mare.

Non no capito bene dove andrebbe messo di preciso il lucchetto nella catena.

Dunque mi sconsigliate il bloccadisco. pensavo di prenderne uno con l'allarme acustico. Inutile anche questo tipo?

9. Geo

Geo

Iscritto:
    1297937672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Nella parte bassa della catena, come in foto allegata

Files Allegati:

10. Geo

Geo

Iscritto:
    1297937672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    P.S.
    Che sia un lucchetto in cui la catena passa giusta giusta, senza lasciare spazi.
    Se cercano di forzarlo spaccano la catena =&gt game over
    Se cercano di spostarla in moto la catena o salta giù o si rompe o il lucchetto si blocca nel momento in cui sta per arrivare al pignone =&gt game over

In entrambe i casi alla peggio devi cambiare la catena ma almeno hai salvato la moto.

11. claudiotarantola

claudiotarantola

Iscritto:
    1303512766
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sì perchè secondo voi i ladri sono così coglioni che non guardano se sulla catena c'è un lucchetto ??????
    come diceva Totò.... ma faciteme 'o piacere!

Ultima modifica: 30 Giugno 2013
  12. Geo

Geo

Iscritto:
    1297937672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Certo che no, nascono tutti imparati come le tarantole, ma lasciaci pensare il contrario. D'altronde non siamo in Corsica (ed io non sono nemmeno quasi piu italiano) :D

13. miller03

miller03

Iscritto:
    1257854435
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ma per passare nelle maglie della catena, non è un po' piccolo? Non è troppo facile da tagliare con una tenaglia?

14. Geo

Geo

Iscritto:
    1297937672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Infatti (forse me sono espresso male) ce ne vuole uno che "abbracci" la catena e non lasci margini.

15. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Questo a mio aviso è un modello che darebbe filo da torcere a un ladro:

basterebbe mettere la parte cilindrica verso il basso possibilmente nella parta inferiore della catena (quella che esce dal pignone verso la corona come indicata da Stinger) così da rendere difficoltoso l'inserimento di una cesoia.

// outbrain