BIAGGI: "La riscossa da Miller Supersport"

BIAGGI: "La riscossa da Miller Supersport" - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. biaggioMI

biaggioMI

Iscritto:
    1241723804
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    E' un Max Biaggi rilassato quello che risponde al telefono da Montecarlo. Ha appena assistito al gran premio di Formula Uno e già pensa alla gara di Superbike di domenica prossima.
    Il romano, che è al momento il pilota più anziano in attività nella SBK (Corser è più giovane di cinque mesi) e vanta 73 presenze, con tre vittorie e ventisei podi, gli ultimi due dei quali conquistati quest'anno a Losail.

Ti eri illuso con il doppio podio del Qatar sulle prestazioni della tua Aprilia?

"No, per fortuna abbiamo i piedi per terra - risponde il romano - In Qatar abbiamo avuto la RSV-4 che non ci ha dato alcun problema e il risultato è venuto. Dopo siamo andati a corrente alternata ma non ci siamo né depressi né esaltati".

Quindi, il tuo bilancio?

"La partenza è stata molto positiva. Nelle prime gare abbiamo fatto dei buoni piazzamenti e ci si aspettava un ulteriore passo avanti ma nelle corse spesso per fare quello che sembra un piccolo miglioramento ci vuole un grosso lavoro. Farlo durante le gare, poi, è molto difficile perché con la prima squadra non c'è tempo di provare con un calendario così fitto. C'è il test team e ci sono molti tecnici che lavorano a casa ma quello che si riesce a fare in pista con la squadra del mondiale è un'altra cosa".

Hai già dato delle indicazioni sulla strada da seguire?

"Ho indicato quali sono le priorità poi spetta ai tecnici fare delle scelte. E bisogna stare attenti nella ricerca di novità e soluzioni a non perdere la strada..."

Le priorità per te sono nella ciclistica o nel motore?

"Certe volte queste cose sono molto legate e magari pensi di lavorare su una ed invece il problema è nell'altra. Ormai la tecnologia è molto complessa: se fosse semplice, tutti vincerebbero".

Come ti trovi con la tua "vecchia" squadra? Nessuna differenza per loro a lavorare sul quattro tempi dopo tanti anni di due tempi?

"Con la squadra e gli ingegneri c'è un'ottima intesa, così come con il management dell'Aprilia. E per gli uomini del team non mi sembra che ci sia nessuna difficoltà a operare sul quattro tempi, d'altronde anche in altre squadre ci sono tecnici provenienti dal due tempi: l'importante sono le capacità degli uomini. E in Aprilia ce ne sono".

Quando vedremo, secondo te, delle novità importanti sull'Aprilia?

"Ogni gara proviamo qualcosa di nuovo, ma il vero grande appuntamento sarà per i test di luglio quando tutto quello che è stato studiato e magari provato con il test team verrà utilizzato da me e Nakano".

Lo scorso anno hai corso come privato sia pure di lusso: pensi che in Superbike le squadre e i piloti non ufficiali abbiano qualche possibilità?

"Secondo me il privato può arrivare fino ad un certo punto, cioè può fare qualche buon risultato, ma per il Campionato ci vuole una squadra ufficiale che disponga di materiale non a disposizione di tutti".

Ti piace l'attuale Superpole?

"E' bella! E' un momento molto delicato ma decisamente eccitante, migliore del giro secco che si usava fino all'anno scorso. Devi essere sempre pronto a utilizzare al meglio le gomme da tempo, tenendo d'occhio chi può fare una bella prestazione già nella prima fase, magari creandoti delle difficoltà di classifica. Se non sono costretto, comunque preferisco montare le gomme da tempo nella seconda e terza fase".

Tornando a te, da quando comincerà la riscossa di Biaggi e dell'Aprilia?

"Mi auguro da domenica prossima a Miller!... La pista ha un grande grip (nel 2008 abbiamo utilizzato tutti le gomme dure) e non è mai sporca. Lo scorso anno, nonostante fossi al rientro dopo l'infortunio di Monza, sono arrivato quarto in gara 2 mentre in gara 1 mi sono toccato in partenza con un altro pilota e sono finito nono. Quest'anno spero di fare meglio..."

Nota del moderatore (Brazov)
    fonte: www.gpone.it

Ultima modifica: 26 Maggio 2009
  2. biaggioMI

biaggioMI

Iscritto:
    1241723804
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mah, che dire amici, speriamo in una gara cazzuta del corsaro.
    Biaggi,purtroppo, fatica troppo in partenza e sta cosa inizia ad essere determinante. Lo stesso Battà sottolineò quest'aspetto,che sfociò in una lite tra i due dopo Donnington.
    Deve essere anche più cattivo agonisticamente nei sorpassi.
    Cazzo Biaggi sei un campione,tira fuori las bollas e dimostra di essere non solo velocissimo, ma anche vincente.

3. viperello0109

viperello0109

Iscritto:
    1238519207
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    ma l'hai chiamato tu???

4. biaggioMI

biaggioMI

Iscritto:
    1241723804
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Uhhh, fa le battute lui, zi zi.
    Ridiamo tutti in coro
    :D :D

5. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Perchè nessuno cita mai la fonte invece sarebbe doveroso

http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=4234

6. Giangerolamo

Giangerolamo

Iscritto:
    1236593625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

E direi pure obbligatorio (per motivi di copyright) oltre che doveroso visto che il sito di GPOne e' (riporto dal sito) una "Testata giornalistica: reg. n° 558 del 30/12/2003 c/o Tribunale di Roma"

A quel punto sono tentato di mandare loro una e-mail per chiedere che ne pensano.

7. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Se vedi solo gli ultimi 5 topic solo di questa sezione sono tutti copiati e riportati paro paro,qualcuno l'ha definito l'Ansa denoantri

:D

8. Giangerolamo

Giangerolamo

Iscritto:
    1236593625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  9. dbdbdbit

dbdbdbit Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Li avevo già postati io sti link, compreso l'originale a cui si sono ispirati...
    copione anglosassone!

Ultima modifica: 27 Maggio 2009
  10. Giangerolamo

Giangerolamo

Iscritto:
    1236593625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Repetita juvant, soprattutto in certi casi patologici ;)

11. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    macchè Biaggi e Biaggi

"A Miller Park debutterà Melissa Paris, una ragazza che sembra avere veramente la moto nel sangue. Cresciuta con quattro fratelli Melissa è sempre stata un ragazzaccio. A dispetto di un aspetto estremamente femminile. Dai 5 ai 14 anni ha giocato a baseball in una squadra interamente maschile.
    In moto ha cominciato a correre nel 2004 e quest’anno si è meritata un invito nella prova iridata della Supersport. L’anno passato ha corso in 250, con una Honda, portando a casa due pole, una vittoria ed un terzo posto, finendo il campionato in quinta posizione. Melissa correrà con il numero 29 in ricordo del fratello Bret,"

news gpone 27/05/2009

12. Giangerolamo

Giangerolamo

Iscritto:
    1236593625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    A proposito, tu che sai tutto...

Che fine ha fatto Katja Poensgen?!

Non ho il tempo di mettermi a testa bassa sul suo sito per cercare di capire che sta combinando
    http://www.katja-poensgen.de/

Se magari la Cri ci potesse dare una mano con la traduzione... :D

13. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Bella "giustona" eh eh,domani proviamo a chiederlo

per piacere :oops: