Beverly 125/300 consigli

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  1. KekkoBeverly

    KekkoBeverly

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    Buongiorno ragazzi,
    Sono nuovo del forum e premetto che non capisco nulla di moto e scooter.
    Stavo chiedendo a un amico mio se sapesse la differenza tra Variatore Malossi multivar, multivar 2000 e mhr quando poi alla fine della discussione mi ha detto "perché non ti metti il 300?" Io ho pensato bella domanda e ho iniziato a cercare su google (appunto perché di moto non ne capisco) ma senza trovare una risposta specifica. Questo mio amico è passato da liberty 125 a liberty 200 mettendo solo il gruppo termico cioè cilindro e pistone ma io non ho capito bene se basta solo cilindro e pistone per passare da 125 a 300
    Potete darmi consigli?
    Meglio tenere 125 e magari mettermi giusto le modifiche leggere tipo variatore cinghia rulli ecc o vale la pena metterete il 300?
     
  2. aquilasolitaria

    aquilasolitaria

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    Prova a chiedere informazioni alla Motorizzazione Civile della tua provincia.
    A Trieste troveresti informazioni in via del Coroneo ..........
    Buona giornata.-
     
  3. KekkoBeverly

    KekkoBeverly

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    Non mi va di andare a chiedere queste domande perché secondo me sono domande banali che solo io, in quanto non capisco nulla di moto, non riesco a rispondere
     
  4. MiodiMe

    MiodiMe

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    Consigli??
    Per fare una cosa non concessa dal codice della strada oltre che pericolosa. Ammesso e non concesso che meccanicamente si possa fare il resto della parte meccanica del motore quanto sopporterebbe quest cambio. Ipotizzando una frenata di emergenza,pobrabilmente poco efficace,telaio e sospensioni come risponderebbero? Nel caso la tua risposta fosse che modificheresti anche il resto spenderesti meno e avresti piu affidabilità cambiando lo scooter cercando magari nel mercato dell'usato volendo continuare con la tua idea mi viene da dire solo una cosa









    ma ve le andate a cercare!!!
     
  5. KekkoBeverly

    KekkoBeverly

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    Capisco il fatto del l'illegalità, del codice della strada e tutto il resto, ma puntare tutto sul telaio e sull'impianto frenante tenendo conto che è tutto uguale sia del 125 che del 300 mi sembra una mossa da dilettanti...




    qualcuno più esperto che mi possa rispondere?
     
  6. nicolamn

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    di che anno è il tuo125?
     
  7. KekkoBeverly

    KekkoBeverly

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    Del 2014 lho presa da un meccanico che lha tagliandata e revisionata lui personalmente periodicamente
     
  8. MiodiMe

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    Sono un dilettante? SI lo ammetto

    Ma leggere e non comprenndere non è il massimo

    Ammettendo pure che sia tutto uguale (io non lo sò ma avrei qualche dubbio) il mio discorso era centrato su affidabilità e sicurezza di marcia in quanto fossero proprio uguali propenderei a pensare che il tutto sia sottodimensionato nel 300. (ecco il perche dei miei dubbi)

    Poi volendo continuare con la modifica non sarebbe meglio cambiare tutto il motore completo mantenendo l'originale integro?
     
  9. KekkoBeverly

    KekkoBeverly

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    Ti conviene informarti allora prima di scrivere, il 125 del beverli (modello a iniezione), fa 120 (o almeno il mio) il 300 quanto può fare? 135? 140? La differenza non è tanta. L'impianto frenante telaio è tutto è uguale e spiccicato a quello del 125. L' Affidabilità e sicurezza di marcia è la stessa di un comune 300cc anche mettendo l'intero blocco motore di un 300.