Ben Spies arriva da Marte?

Ben Spies arriva da Marte? - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. matteo@motonline.com

matteo@motonline.com

Iscritto:
    1234370161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ben Spies è l'ultimo arrivato nel Mondiale Superbike. Non conosce le piste, non ha mai corso con quella moto, ma sale in sella, apre il gas, si accoda ai primi e poi, quando gli pare, saluta e se ne va.

Possibile?

Neanche Bayliss aveva mai dimostrato tanta superiorità. O stiamo esagerando?

Ultima modifica: 15 Aprile 2009
  2. Lerciolas

Lerciolas

Iscritto:
    1237990798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :shock:....Può darsi...il manico c'è e si vede...diciamo che non è un novellino su una moto derivata ...(3 campionati sbk ama..mi sembra...)...

le cosa che stupiscono sono :
    1 - La confidenza con il mezzo e la facilità con cui riesce a portarlo al limite;
    2 - La facilità con cui impara le piste....e si adatta ad esse....(merito della play?)...

Boh....Lo scopriremo solo andando avanti.....

Salut.

L.

3. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    E' brillante ma ha i limiti anche lui, oltre a cui non si può andare se non per terra. Conoscere abbastanza bene i limiti è già un bel pregio, ma come si sà a volte si cerca di superarlo e non sempre và bene. E' come avere uno o due jolly, una volta giocati non puoi chiederne altri. Riesce facilmente a portare al limite la moto e imparare le piste, questi sono sicuramente i suoi pregi migliori. Ha dimostrato che le pole sono i suoi capolavori. E' veloce ma come già dimostrato non imbattibile in gara. Comunque promette bene...
    Ciao

4. Claudio

Claudio

Iscritto:
    1237218331
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non arriva da marte, ma sicuramente parte con un grosso vantaggio: non crea grossi problemi se la moto non è al top, lui gira solo il gas, i problemi li asfalta. Questo potrebbe anche stare a significare che i veri fenomeni non vanno tanto per il sottile sulla ciclistica se non perfetta al 100%, sulle gomme e su tutto il resto, mettiamoci che ha comunque il suo capomeccanico di fiducia che sa perfettamente come mettere a posto la moto, e poi una enorme facilità ad imparare le piste, ed ecco che abbiamo il nuovo fenomeno del motociclismo :D

5. Lerciolas

Lerciolas

Iscritto:
    1237990798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Perdonami, ma su questo avrei i miei dubbi....a parer mio il vero Fenomeno è colui che sa riuscire a mettere a punto al meglio la propria modo per portarla verso il limite in "sicurezza"... e che poi dopo il setting riesce a sfruttarla al meglio....
    A Chi non và tanto per il sottile sulla ciclistica se non perfetta al 100%, sulle gomme e su tutto il resto...gli può andare bene una volta o due......

:)

6. Claudio

Claudio

Iscritto:
    1237218331
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Aspetta, forse mi sono espresso male, ogni tanto mi capita... :lol: quello che intendevo dire è che sicuramente Spies lavora su tutti gli aspetti della moto per portarla il più vicino possibile al suo stile di guida (e il fatto di volere il suo capomeccanico che aveva in AMA avvalora ciò). Ma sicuramente non può avere dei parametri precisi, magari dell'anno precedente, vuoi per la moto nuova e sicuramente parametri non "creati" dalle sue caratteristiche. Quindi per adesso si sta avvicinando al set up che lui considera perfetto, ma che per forza di cose non è. Ed è qui che secondo me lui guida sopra questi problemi, nel senso, "la moto non è esattamente come piacerebbe a me, non importa, è comunque vicina a come dovrebbe, io zompo in sella e penso solo a dare delle badilate di gas". Ecco, io intendevo questo!! :)

7. Lerciolas

Lerciolas

Iscritto:
    1237990798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

:D ora ho capito!!!!!!! perdonami....a volte sono un pò tardo... :D

Hai ragione....anche se per giudicarlo un fenomeno...io voglio ancora aspettare 2 o tre garette....
    Se ricordi (stando in tema di americani...) anche ben bonstrom...era considerato un fenomeno....
    Con questo non stò dicendo che non è un buon pilota....anzi ...lo dimostrano anche i risultati in motogp lo scorso anno....

Vai Ben!!!!

L.

8. alessio

alessio

Iscritto:
    1237210720
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si, se ne va, spesso anche per prati e per ghiaioni!!!
    Ottimo pilota, ma i marziani sono tutt'altra cosa.

9. robutrix

robutrix

Iscritto:
    1236593432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    In quanto a badilate di Gas penso si avvicini ad essere un numero uno. Però aspettiamo la prossima gara, Assen. Che è l'università. Effettivamente finora abbiamo corso a Phillip Island (sede di test), Losail (sede di test e pista facilotta) e Valencia (sede di test e pista che non piace molto ai piloti, se non a Steve Martin che ci ha lasciato i solchi a forza di test con le Pirelli, anni fa).

Non abbiamo ancora risultati attendibili per definirlo un campione. E' un bravissimo pilota con un ottimo mezzo. Vediamo domenica se cambiare definizione o meno.

ciao!

10. vf500f2

vf500f2

Iscritto:
    1237231930
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ;) ciaoooooo raga,spies onestamente fa paura e ha una moto competitiva :D ci sono solo due piloti che si porteranno a casa il titolo e sono haga e spies :? ma voi vi ricordate il mondiale sbk 2007 dove baylisssss aveva la moto inferiore confronto alle altre case e dove era arrivato in classifica???????penso secondo o terzo :D .....per me lui viene da un altro pianeta ed è proprio marte :metal: :clap: :hail: :thumbup: :birra:

11. Lerciolas

Lerciolas

Iscritto:
    1237990798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

mmmah....onestamente penso che si ancora troppo presto per parlare di "portare a casa il titolo"... perchè a parer mio ci sono parecchi piloti che potrebbero infastidire i due favoriti....(rosicchiadogli punti preziosi)...da Biaggi, Max il crucco....Hopkins....Checa....le ducati private...(che si son dimostrate veloci....e motivate...)....e lo stesso Fabrizio....

Sarà un mondiale palpitante...

Salut...

L.

Ultima modifica: 16 Aprile 2009
  12. Claudio

Claudio

Iscritto:
    1237218331
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Effettivamente ora parlare di portarsi a casa il titolo è effettivamente presto. Certo è un serio candidato :D
    Robutrix, scusa ma ora Assen non è più l'università della moto come lo era nella vecchia versione. Non fa più molto testo. E comunque i temp che ha stampato nei testi di Monza, fanno veramente paura!!!!

13. pirodieg

pirodieg

Iscritto:
    1239719508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    mi sa che avete ragione entrambi
    zeus ha ragione nel caso di moto "semplici"
    lerciolas ha ragione dato cosa sono diventate le moto oggi sia in sbk che nel motomondiale

Io riconosco il talento dei piloti/collaudatori, che oggi come oggi paga.
    Certo il fascino dei piloti che la domenica vanno sempre al massimo anche se non sono riusciti a trovere il setting perfetto senza lamentele e piagnistei però è un altra cosa....speriamo non siano in via d'estinzione

14. Carlito77

Carlito77

Iscritto:
    1237218196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Per giudicarlo non bastano poche manche...
    Comunque vederlo guidare è uno spettacolo!?!?
    Secondo me il manico c'è.... nemmeno poco....
    é un gran bel pilota.....nulla da dire.
    Nelle prossime gare avremo un' idea più precisa...
    Saluti.
    :D

15. Lerciolas

Lerciolas

Iscritto:
    1237990798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    eh...speriamo ... anche se osservando la nuova generazione di piloti americani/australiani non mi sembrano dei maniaci del set-up....per loro basta una moto con 2 ruote....ed una manopola che si ruota....(tipo moto da dirt track...)...

cmq....viva....lo spetacolo!!!!!

L.

// outbrain