Batteria per scooter 200, GEL o Litio?

Batteria per scooter 200, GEL o Litio? - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. sat64

sat64

Iscritto:
    1454847203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Chiedo se ci sono utilizzatori di una e dell'altra tecnologia o che le abbiano provate entrambe e possano dare opinioni in merito agli aspetti positivi e negativi tra le due. Il maggior prezzo di quelle al Litio è giustificato? La durata? Attualmente ho ancora quella di primo impianto al piombo che ha fatto 5 anni e per il momento funziona regolarmente. Utilizzo giornaliero 5 giorni su 7 per 2 tratte da 8 km, città e extraurbano.

2. STC0303

STC0303

Iscritto:
    1238488170
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Litio
    Pro: pesa un terzo/un quarto di quella al piombo, tiene meglio la carica se si lascia la moto inattiva per lungo tempo.
    Contro: costa il doppio di quella al piombo, se si vuole usare un manutentore di carica ci vuole quello dedicato.
    Piombo
    Pro: costa meno della metà, si può utilizzare un manutentore comune.
    Contro: pesa tre/quattro volte, se si lascia la moto inattiva per più di uno/due mesi si scarica, quelle non sigillate hanno bisogno di rabbocchi.

Per un utilizzo come quello che fai tu va bene anche al piombo.