Avviso ai naviganti (consigli per gli acquisti) [hotaprile6]

Avviso ai naviganti (consigli per gli acquisti) [hotaprile6] - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. E.S.P.

E.S.P.

Iscritto:
    1240911779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    In questi giorni una nota catena di supermercati ha messo in vendita abbigliamento tecnico per moto (il nome del supermercato è cammuffato all'interno del post per ridurre l'effetto pubblicitario):

Caschi, guanti, giubbotti, pantaloni, tute da pioggia, soprastivali impermeabili, stivali, abbigliamento sottotuta e teli coprimoto.

Ho visionato i prodotti e vi consiglio di considerare:

CASCO: Modulare di qualità media; estetica andante ma tecnicamente valido, dotato di imbottiture di ricambio, deflettori aria sottogola e "nasello", visiera parasole scorrevole e visiera di ricambio. 70 € con certificazioni TUV.

GUANTI INVERNALI: Qualità media; finiture e resistenza della "integrità estetica" bassa (li ho comprati l'anno passato), tecnicamente un buon prodotto per l'uso a corto raggio, tengono l'acqua e consentono di preservare i guanti tecnici da 150€ che dedichiamo a miglior causa. 20 €

STIVALI: Qualità media; hanno la linea dei Fry ed una fodera termica...buoni per chi fa un uso occasionale della moto d'inverno. 33€

TELO COPRIMOTO: Qualità ottima, con riquadro trasparente (il supermercato è il LIDL) per la targa. 10€

Vi consiglio invece di evitare:

GIACCA E PANTALONE: L'anno passato offrivano abbigliamento in cordura di eccellente qualità, anche se esteticamente non all'ultima moda...quest'anno invece tali capi sono in cotone con inserti in cordura...per poco più degli 80 e 70€ richiesti si comprano capi decisamente migliori.

Ultima modifica: 9 Marzo 2011
  2. filippojarno

filippojarno

Iscritto:
    1237572686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    cercando nella rete si trovano opinioni abbaastanza discordanti specialmente sui caschi... qualcuno ha un'esperienza diretta con i prodotti Lidl?? sarebbe ineressante giusto per capire l'effettivo valore sia dei prodotti Lidl sia di quelli "classici" che costano 4 volte tanto...

Ultima modifica: 22 Febbraio 2011
  3. gattostanco

gattostanco

Iscritto:
    1237203579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non so.
    Alla fine il casco, oltre a dare sicurezza (che non metteri in dubbio, come omologazione), deve anche essere confortevole.

...e siccome in Romagna si dice che "i che' cùn la susèza un li a mai lighè inciò" (i cani, con la salsiccia, non li ha mai legati nessuno) ... i caschi del Lidl li lascio al Lidl :D :D :D

Diverso è il ragionamento sui guanti invernale per "...l'uso a corto raggio, tengono l'acqua e consentono di preservare i guanti tecnici da 150€ che dedichiamo a miglior causa" o il telo coprimoto per chi ne ha bisogno ;)

Lamps
    Giancarlo "gattostanco" Gattelli - Moto Guzzi Stelvio NTX - Ravenna [​IMG]
    www.gattostanco.it (sito&blog)
    guzzistelvio.net (sito&forum)
    www.cmfem.it (Coordinamento Motociclisti)

4. grolon

grolon

Iscritto:
    1257526184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    lo scorso anno avevo comperato i guanti per averne un paio di pesantezza intermedia,fatti molto bene,con protezioni rigide sulle nocche,protezini in kevlar pelle sul palmo,insomma per il prezzo modesto un ottimo prodotto,ma...un grave difetto ;la membrana antipioggia non è traspirante e dopo un poco tempo si cominciano a inumidirsi internamente sino a renderli fastidiosi e veramente scomodi da usare e freddi, in quanto una volta bagnata la fodera interna sono praticamente inutilizzabili.peccato ,se li facevano senza menbranoa sarebbero stati molto validi.

5. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    noi in toscana diciamo "spendi poo, godi poo!" :D :D

comunque ci sono delle cosette che convengono alla lidl......il carica batteria moto da 18 € posso testimoniare che funziona benissimo! :D

:birra: :birra:

6. grolon

grolon

Iscritto:
    1257526184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    prodotti molto validi e veramente consigliabili sono il completo intimo (maglia ml. e calzamaglia) testati per bene nella stagine invernale sia in mountain bike,sui monti a temperature molto rigide che in moto nei miei giri invernali.

7. filippojarno

filippojarno

Iscritto:
    1237572686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ottimi interventi... quello che volevo capire è se la differenza di prezzo così marcata rispetto ai prodotti delle marche più note si traduce anche su una differenza di qualità altrettanto marcata... sono sempre piu convinto che il vero valore di quello che compriamo nei negozi da moto sia 1/10 di quello che paghiamo... e se posso avere materiale di qualità buona a un prezzo onesto non sarà certo l'appeal del marchio a confondere il mio acquisto... ad esempio l'anno scroso comprai una giacca Dainese normalissima, nera, taglio corto, pagata 170€, non ha particolari difetti, ma neanche particolari pregi e sarei davvero curioso di confrontarla con una da 80...

P.S. stasera proverò a legare il cane con la salsiccia.... :D :D :D

8. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    al casco darò un'occhiata. Il casco Caberg che ho utilizzato in questi anni, pagato 160 euro se non ricordo male, mi ha deluso.

L'aspetto era attraente, ho voluto provare il modulare, ma per turismo ne esce con le ossa rotte. Trafilaggi alla guarnizione della visiera, spifferi ad alta velocità, rumorosità elevata...

Insomma, vista la qualità credo che un giro al Lidl me lo vado a fare.

Per i guanti sono assolutamente d'accordo. I miei Giudici (made in Pakistan) li ho pagati 18 euro (Planet sport) per non disintegrare i guanti in pelle abituali. Reggono una stagione o due, poi si distruggono. I miei hanno retto l'acqua per solo un paio di settimane, poi sono diventati permeabili come un qualunque guanto e hanno perso parte della loro termicità. Ma questo è il secondo anno di uso intensivo giornaliero.

Grazie per la segnalazione barbone!

9. mettiu720505

mettiu720505

Iscritto:
    1243254561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    (Ehi, ciao E.S.P!)

Io di LIDL ho una tuta antipioggia (ottima, testata più volte) e un paio di guanti da battaglia (di media qualità): son soddisfatto, per quel che ho speso.
    Tempo fa avevo invece comprato degli stivali (non quelli tipo "western" vendti al momento) davvero urendi...

Sul casco (che non ho mai provato), segnalo comunque che ottiene un punteggio SHARP non certo peggiore di altri modelli mooolto più costosi. http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/v-can-v210b

10. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Dimenticavo, 3 anni fa comprai un paio di pantaloni in cordura per la stagione fredda.

Sono orribili da vedere, larghi e neri, starebbero male pure a uno di 2 metri. Però sono caldissimi, tanto che l'imbottitura staccabile interna non l'ho mai messa manco nei periodi di inverno duro, e hanno una serie di regolazioni che li rendono adattabili a molte taglie.

Li pagati 60 euro se non sbaglio. Usati spesso e vanno benissimo (ma sono brutti).

11. E.S.P.

E.S.P.

Iscritto:
    1240911779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ecco alcune foto del casco Crivit...

...ora, io ne ho altri, di altre marche...per quanto riguarda l'estetica della parte esterna questo, a mio avviso, è peggiore...non una schifezza, ma secondo me meno curato...non ci sono verniciature di pregio, gli inserti in plastica degli areatori hanno un aspetto economico...però, devo dire, sembrano anche molto più robusti dello standard.

Per quanto riguarda gli interni, sia come materiali che come comfort...ha davvero poco da invidiare alla concorrenza. Per certi versi mi pare anche migliore....ed ha anche una certificazione TUV che attesta l'assenza di componenti tossiche.

Ha un doppio set di imbottiture guanciali per adattare perfettamente la misura...ha in dotazione un doppio "colletto"(la parte dell'imbottitura a vista dalla parte della calzata) uno estivo in 3 parti, uno invernale in pezzo unico.

Ha il sottogola amovibile ed il deflettore in gomma che una volta fissato non si sgancia ogni volta che lo tocchi...

Ed infine, cosa secondo me eccellente, ha una seconda visiera di ricambio.

Per farla breve, ho visto caschi più belli, ma difficilmente, anche a prezzi molto più alti, ho avuto una simile dotazione compresa nel prezzo...ed il prezzo è pure irrisorio.

Come sappiamo bene da molto tempo, anche grazie alle info che ci ha messo a disposizione Stinger più volte...e qui sopra mettiu...il prezzo del casco è il PEGGIORE indicatore della qualità dello stesso.

Files Allegati:

12. E.S.P.

E.S.P.

Iscritto:
    1240911779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Altre foto

Files Allegati:

13. E.S.P.

E.S.P.

Iscritto:
    1240911779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ultima foto

Files Allegati:

14. E.S.P.

E.S.P.

Iscritto:
    1240911779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    riposto le prime 3 foto...non so cos'è successo...

15. gabry1971

gabry1971

Iscritto:
    1237209826
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Aggiungo anche la mia opinione...

Il completo intimo maglia-pantalone è ottimo, ne ho acquistati due negli anni scorsi e sfruttati al massimo hanno fatto un gran lavoro. Ricomprati quest'anno, linea leggermente diversa ma ottima vestibilità ad un ottimo prezzo, davvero comodi, promossi a pieni voti.

La tuta antipioggia e fatta davvero bene, sfido a trovarne una in negozio per questo prezzo!! Ben rifinita, con fodera a rete interna e tasche, piegata nemmeno troppo ingombrante... la mia è costata più del doppio ed è molto più semplice.

Sovrastivali niente male, non sono perfetti perchè hanno solo mezza suola, però costano poco ed occupano poco spazio, in caso di emergenza si indossano e si regolano in fretta, direi che fanno egregiamente il loro lavoro.

Il resto non saprei, non mi interessava, avrei voluto dare un'occhiata ai guanti ma non c'erano.

Il resto non l'ho considerato perchè non mi serviva
    Ciao! Gabry