Arrivederci 2014 SBK

Arrivederci 2014 SBK - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

  1. Angelo

    Angelo

    Iscritto:
    1242119209
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Alla fine di tutto, Sylvain Guintoli si è laureato Campione del Mondo SBK.
    Bravo!
    A lui e a tutto lo staff dell’Aprilia Racing.Ci hanno creduto sino in fondo, sino all’ultima gara possibile per l’assegnazione.Caparbietà, impegno e ingegno hanno avuto ragione dello squadrone Kawasaki.E di Tom Sykes.Che comunque è anche lui da lodare, per lo spirito indomabile.

    Ma la vittoria di Guintoli ha il sapore di un finale che tutti volevano.Che tutti si aspettavano.Il giusto premio ad una carriera lunga.Costernata e costellata di difficoltà, e a volte di sfortune.Non ha avuto bisogno dell’aiuto di nessuno.Che fossero aiutini da “Team satelliti” ,ne tanto meno, e soprattutto, del suo compagno di squadra.Anzi!

    Persona garbata e gentile Guintoli.Mai fuori riga e fuori posto.Nemmeno quando avrebbe potuto dire qualcosa.Annuire un dissenso per quello che stava succedendo attorno a se.Come a MagnyCours.
    Purtroppo c’è gente che pensa di lavorare per “se stessa”.Che il Team dove presta le sue “prestazioni”, sia “ad personem”.Anche Loris Buz ha sbagliato.Ma ormai non conta più.

    Sylvain è Campione.
    Di sport,di umanita.

    Perchè vedere tutta la sua famiglia riunita ( cosi come per Sykes ), ha dato un senso di appartenenza e un’umanità che sono ormai perdute da tempo.In America resiste un pò..
    Ma quella scena con tutta la famiglia al seguito, che lo incitava prima, e lo festeggiava dopo ha dato un sapore di amarcord bellissimo.Dove, come un tempo, si festeggiava semplicemente fra la tua famiglia ( al seguiito ) e gli amici.Il tuo team.Che bello!Si,che bello!

    Me lo ha fatto sentire più umano e vicino a me.A noi tutti.Non un marziano che abita su di un’altro pianeta.Lontano,lontanissimo per usi e costumi.Ma dando invece una sensazione di una semplice e naturale appartenenza al nostro quotidiano.Un ragazzo, un pàpà che vince!Come se domani, una volta sveglio dovesse ritornare a fare il suo lavoro ( magari il meccanico, il muratore, l’idraulico..)Una parentesi fra mille altre cose da fare in famiglia.

    Credo che tutti abbiano adorato e accarezzato, per un momento, l’idea di essere anche loro Guintolì.Ed è la cosa più bella e meravigliosamente vera che si potesse trasmettere.Alla faccia del business, o del numero dei mondiali da contare sulle dita.
    Bravo Sylvain.
    Complimenti ancora.Goditi il momento, meritatissimo.

    The Angel
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2014
  2. angy46412

    angy46412

    Iscritto:
    1416576462
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mmmm...però...

    edit mod: utente troll
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2014
// outbrain