Appelo a Davide Tardozzi: DUCATI CAMPIONE DEL MONDO...con orgoglio!!

Appelo a Davide Tardozzi: DUCATI CAMPIONE DEL MONDO...con orgoglio!! - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. duca_72

duca_72

Iscritto:
    1245319187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non so se il Sig. Tardozzi ci legge di tanto in tanto, eppure voglio scrivere pensando che lo faccia.
    Dunque mi prodigo adesso in una sorta di appello al team manager della scuderia più titolata del Mondo della SBK.
    Ducati produce le moto più vittoriose della storia della competizione ad esse dedicate, la SBK per l’appunto.
    Perché ogni volta che si vince si cerca in qualche modo di giustificare tale vittoria piuttosto che andar fieri di produrre la miglior moto
    del lotto?
    Le mie orecchie ducatare han sentito spesso, forse troppe volte, il rispettabilissimo Tardozzi parlare di regolamento che penalizza
    la Ducati e lo han sentito proprio in questi ultimi 2 anni dove Ducati ha letteralmente stracciato ogni concorrente.
    Bayliss nel 2008 ha fatto mambassa. Haga ad un certo punto, ad un terzo circa del Mondiale, aveva roba come 86 punti di vantaggio.
    Tardozzi parla di rettilinei penalizzanti per i bicilindrici….certo oggettivamente </b>4/5 km/h</b> (!!!!!) di differenza li riesci a quantificare, ma l’altro lato della medagia? Quello non conta?
    E comunque, proprio durante le prove, mentre in telecronaca si parlava della maggior velocità delle 4 cilindri nel dritto, <b>Sanchini </b>ha fatto notare che Nieto, in quel momento, con la <b>11 98 CLIENTI</b> faceva registrare la velocità di punta più alta mandando a ramengo i discorsi fatti.
    Al di la di quello, porca miseriaccia, se non ho le traveggole e se non ho capito male, stiamo comunque parlando di differenze minime che ad ogni modo vengono compensate in altri frangenti dove il bicilindrico è favorito.
    In ogni caso Tardozzi ha messo la firma su un autogol che non mi sarei aspettato: ha rimarcato che Ducati con Haga è stata capace di fare il giro veloce della pista a 2 tornate dalla fine…..che per quel poco che ne so io significa aver risparmiato le gomme tanto da poter chiedere loro il massimo a fine gara quando gli altri solitamente hanno un calo delle prestazione. In questo evidentemente buona parte del merito va al pilota in stato di grazia capace di sfruttare al meglio ciò che ha a disposizione, polso compreso, ma è innegabile che quella Moto…diamine, <b>CAMPIONI DEL MONDO </b>mica per caso!!!
    Abilissimo Tardozzi, non lo nego, ieri è riuscito minimizzare il miglioramento tangibile che c’è stato dopo i test del Mugello…..rimanendo coerente con il suo pensiero….Cavolo, io l’avrei sbandierato alla morte, magari facendo insospettire anche “l’insospettabile” Battà, l’avrei urlato al Mondo intero <i>“abbiamo messo a punto un motore con il quale vi abbiamo fatto un mazzo tanto” </i>che tanto se è a norma di regolamento
    non vedo proprio che male ci sia nell’andarlo a dire in giro!!
    Porca vacca….pure <b>Meregalli</b>, che almeno a parole ci rispettava, adesso ci piglia “bellamente” per i fondelli!
    Per chi non se ne fosse ancora accorto, Ducati ha vinto anche la coppa del Mondo <b>SSTK </b>con<b> Simeon</b>!!!
    FORZA DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO....non per caso!!!
    Duca72

Ultima modifica: 5 Ottobre 2009
  2. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Gabriele,faccio sommessamente notare che c'è la moto,il pilota e la squadra.

:rolleyes:

Correggi Appelo :D

3. roberto

roberto

Iscritto:
    1236593405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    certo, parlare di moto svantaggiata e poi trovarsi trovarsi con i piloti 1 e 3 nel mondiale e' un pò curioso.
    ma in fondo fa solo il suo mestiere.

sempre meglio che quell' altro che simulava gli incidenti, no?

:)

4. duca_72

duca_72

Iscritto:
    1245319187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Figurati, nulla da dire al lavoro di Tardozzi.....che gli vuoi dire ad uno che conduce la "baracca" più forte e titolata del Mondo? Nulla, ma proprio nulla davvero, proprio per questo storco la bocca quando lo sento parlare come se dovesse giustificarsi per essere a capo di un team capace di schierare la miglior moto del campionato!
    Che male ci sarebbe nell'ammetterlo?

5. desmofuzz

desmofuzz

Iscritto:
    1237204371
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Magari ha paura di un reclamo di Battà...così verrebbe a sapersi della "palleria" in titanio di Haga :D

Campioni del Mondo...suona bene vero?

6. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    :shock:

Ssssshhhhhht!!!!

7. gattostanco

gattostanco

Iscritto:
    1237203579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  8. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    CampionI del Mondo è giusto ;)

9. Dagos94

Dagos94

Iscritto:
    1247521210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    E dai,intendeva la Ducati...

:D

10. fabrpapp

fabrpapp

Iscritto:
    1237208838
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Duca, non è questione di orgoglio.
    Si sa che il regolamento SBK è sempre in evoluzione, con accorgimenti vari pensati per livellare le prestazioni di motori diversi.

Addirittura siamo arrivati al paradosso che la massima espressione di competizione motoristica (per rinomanza mondiale, numeri di fan ecc...), la Formula 1, ha un regolamento per cui i motori delle varie case devono essere praticamente uguali (n, cilindri, peso, materiali, altezza dell'albero motore ecc...), mentre il campionato motciclistico per moto derivate di serie concede massima libertà progettuale (basta produrre le moto di serie e restare dentro alcuni parametri base) per poi riequlibrare le prestazioni tra le diverse configurazioni con una serie di accorgimenti.

Questo, Tardozzi (e tutti noi...) lo sa talmente bene che non perde occasione di lamentarsi delle prestazioni dei 4 cilindri per evitare che si dica che la Ducati è avvantaggiata dal 1200.

Il punto è che il progetto 1098 non è partito da un foglio bianco, ma discende dalla prima 851: affinamenti, evoluzioni, allungamenti (999) e scorciamenti (1098), si tratta di una moto che ha una storia progettuale lunghissima.
    Il vantaggio Ducati nasce da qui.
    Poi ovviamente c'è la questione gestione in pista e qualità dei piloti.
    Quest'anno la suzuki non cava un ragno dal buco, ma siamo sicuri che al moto non vada?

11. Lorenzo

Lorenzo

Iscritto:
    1237219896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Eh carissimo..... l'hai detta giusta!!!!!

DUCATI CAMPIONE DEL MONDO!!!

12. desmofuzz

desmofuzz

Iscritto:
    1237204371
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Il titolo costruttori, se non sbaglio... è già in cantina ;)

13. Lorenzo

Lorenzo

Iscritto:
    1237219896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dai che siamo sulla buona strada! ;)

14. roberto

roberto

Iscritto:
    1236593405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    non fatela vedere troppo sta foto, che poi Batta può pensare che la ducati avesse i retrorazzi.

15. duca_72

duca_72

Iscritto:
    1245319187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Con questo sai bene che con me sfondi una porta aperta.
    Però non ti fa strano sentire ogni volta dire che "noi" siamo penalizzati quando poi la pista, i numeri, la storia dicono tutt'altro?
    A me fa veramente starno sentire Tardozzi quando parla della moto.
    Ricorda con "orgoglio" che Haga ha fatto il miglior giro della pista negli ultmi giri facendo riferimento alla moto, salvo poi dover sorvolare per non approfondire meglio.
    Diamine Fabrizio, a me sta cosa non va giù, sembra si debba giustificare per avere nel box la moto migliore....piuttosto che andarne fiero.
    Che poi so bene che dentro di se implode dalla gioia, ma a me fa questo effetto.
    Che poi il popolo della Sbk è molto molto attento e legato anche al marchio, alla moto, quella che teoricamente possono trovare nel concessionario il giorno dopo la gara.
    I Ducatisti poi....
    Boh, sicuramente non ho una visione a 360° come la tua, ma sentire un team manager che il giorno del Titolo Mondiale
    gioc a "nascondino"..beh, non riesco a farmene una ragione. E' più forte di me.

// outbrain