Adesivi Dueruote

Adesivi Dueruote - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. kurt6794

kurt6794

Iscritto:
    1262689566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi,
    ho attaccato i tre adesivi del mosquito (quelli piccoli) e quello motonline.com (quelli in omaggio con Dueruote di gennaio) sul mio casco, oggi, leggendo su altri forum, ho letto che gli adesivi possono intaccare la sicurezza del casco per via delle colle che hanno. E' vero? Io penso che siano talmente piccoli da non creare problemi, fatemi sapere la vostra.

Ultima modifica: 7 Gennaio 2010
  2. Massimo

Massimo

Iscritto:
    1237565669
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anch'io ho sentito che le colle degli adesivi intaccano il materiale del casco e in caso di incidente il casco potrebbe andare in frantumi e quindi non provvede alcuna protezione... Però questo non mi convince molto anche io ho messo sul mio casco gli adesivi del mosquito e della scritta "dueruote"!

3. Gnappo.

Gnappo.

Iscritto:
    1260178942
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ...anche io sulla mentoniera del mio ...e della mia zav :D......sarà davvero poi cosi drammatico? :rolleyes:

4. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Smettetela di leggere le cazzate in giro,ma più che altro non credeteci ;)

5. Gnappo.

Gnappo.

Iscritto:
    1260178942
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :D ti voglio bene FCALISSI

6. dragonair0307

dragonair0307

Iscritto:
    1237209424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ci sono prima io :D ;)

7. svalter0407

svalter0407

Iscritto:
    1237232644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    _ _ _

Evviva!!!
    Finalmente due parole che mi rassicurano!
    Anch'io ho una gran voglia di appiccicare qualche adesivo sul casco, magari il bel giglio viola! :D :D
    Probabilmente gli adesivi di ultima generazione non hanno più quelle colle così "aggressive", in special modo quelle studiate ad hoc ed applicate dalle aziende costruttrici, che una volta potevano intaccare alcuni tipi di caschi come quelli fatti in policarbonato o altre tipologie di materiali plastici mentre quelli costruiti in Fibre ne erano totalmente immuni.
    Fino ad adesso ne ero totalmente convinto!!
    Con probabilità gli stickers specifici ed adatti a non alterare le caratteristiche chimiche e fisiche del casco, di qualsiasi materiale sia costruito, saranno venduti negli stessi negozi dove si acquista abbigliamento sportivo.
    Oppure vanno bene tutti gli adesivi, di qualsiasi genere e per qualsiasi casco?? :shock:
    Argomento molto interessante......
    Valter ;)

8. nino

nino

Iscritto:
    1262646823
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    NICK-NICK Ragazzi....... ma davvero si può pensare che pochissimi mg di sostanza adesiva , possano arrecare danno ad un casco fatto con materiali altamente tecnologici ?? Ma stiamo scherzando ? Secondo me , neanche al vecchio MIKE ( buonanima! ) , sarebbe venuto in mente di farvi una domanda del genere!!

niente lamps ....ho la batteria scarica!

9. svalter0407

svalter0407

Iscritto:
    1237232644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

10. desmofuzz

desmofuzz

Iscritto:
    1237204371
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Se i caschi reggono le vostre alitate...che volete che gli faccia un'adesivino :D :lol:

Superciuck

11. svalter0407

svalter0407

Iscritto:
    1237232644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    _ _ _ _

Reggono, reggono!!!
    Mica siam bevitori di lambrusc!! :D

12. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Cazzata fino ad un certo punto....
    E' un fatto che i solventi presenti nelle colle (...e nelle vernici, in alcuni prodotti chimici per la pulizia o nella benzina stessa) intacchino il policarboto, materiale con cui sono prodotti alcuni caschi.
    Ora, non so se le vernici applicate ai caschi stessi li proteggano da aggressione chimica, ma io, a scanso di rogne, non ho mai attaccato adesivi a caschi in policarbonato.

Ultima modifica: 8 Gennaio 2010
  13. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Si certo,tutto in teoria,perchè ormai i solventi negli adesivi non vengono più usati a meno che non siano di produzione Cinese,perchè fuorilegge,aggiungiamoci che sopra al policarbonato,anche questo usato per produzioni di infima qualità dove un pò di solvente non sarà certo causa,quello,di traumi imprevisti,dicevo sopra al policarbonato c'è la vernice,gli stessi adesivi del costruttore ed infine il trasparente.
    Se vogliamo vedere la pagliuzza,va tutto bene,pagliuzza rimane

;)

14. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Il problema non è l'adesivo con eventuali solventi, è il policarbonato o prodotti simili che reggono male ad eventuali urti, specialmente se sono vecchi. Un mio amico, qualche anno fa, si è trovato con mezzo scarpone al piede e l'altro mezzo, col lo sci volare via, è il problema più importante di certi materiali, col tempo si spaccano da soli. Io da oltre dieci anni uso solo caschi in fibra o compositi...
    Ciao

15. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    ....a meno che???? :shock:

:lol: :lol:

A parte gli scherzi, è senz'altro condivisibile quanto affermi ma, per prudenza, io gli adesivi non ce li attaccherei.....anzi, faccio di più:
    Scelgo caschi in fibra di vetro. :D