Acquisto scooter nuovo a San Marino

Acquisto scooter nuovo a San Marino - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote

1. mirkomc77

mirkomc77

Iscritto:
    1557160870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum, spero di non commettere alcun errore di post o altro. Sto per acquistare uno scooter 300 cc, per la precisione il Kymco X-Town 300. Ho chiesto in giro il prezzo del nuovo e, tra incentivi della casa e altro, ho trovato offerte che vanno dai 4.105,00 ai 4.400,00 euro. Perciò ho deciso di trovare un buon usato con al massimo un paio di anni di vita e pochi kilometri. Qui i prezzi si aggirano sui 2.900,00-3.000,00 euro più passaggio. Ieri ho trovato su un famoso sito di annunci di vendita un venditore di San Marino lo scooter X-Town nuovo pronta consegna a 3.850,00 spese di immatricolazione incluse e 5 anni di garanzia offerta dalla casa madre. La differenza di circa 850,00 euro fra il nuovo e l'usato mi ha stuzzicato però sono indeciso sul fatto che è a San Marino. Ho parlato con il venditore e mi ha assicurato che non ci sono problemi ad immatricolarlo con targa italiana. Mi ha proposto di inviargli i miei documenti così lui prepara il contratto e me lo invia a mezzo posta elettronica. Una volta firmato lo devo restituire a mezzo posta elettronica (io sono nelle Marche). Poi devo fare il bonifico e lui procederà all'immatricolazione. In merito a questo vorrei porre alcuni quesiti:
    1) acquistando da San Marino ci sono costi "nascosti" che scoprirò quando vado a ritirare lo scooter?
    2) posso avere problemi con l'IVA anche se lo acquisto come privato?
    3) ci possono essere problemi con la garanzia?
    4) ho visto che il venditore ha un sito internet, posso fidarmi di fare tutta la procedura da casa senza recarmi dal concessionario se non per il ritiro del mezzo. Grazie a tutti quanti saprete dare risposte ai miei quesiti.

2. STC0303

STC0303

Iscritto:
    1238488170
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Visto che abiti nelle Marche, e San Marino non è così lontano, io andrei a fare una visita al venditore per verificare che esista un negozio fisico, che abbia lo scooter e chiarire a voce se ci sono altre spese.
    Oppure, visto che la differenza con le altre offerte è solo 250 euro, comprerei dal concessionario italiano.

A mirkomc77 piace questo elemento.
  3. mirkomc77

mirkomc77

Iscritto:
    1557160870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao STC0303, effettivamente hai ragione per non correre rischi è meglio rivolgersi al concessionario italiano. Grazie per il consiglio. Valuterò la cosa.