Acquisto prima moto

Acquisto prima moto - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. EyesWideRide

EyesWideRide

Iscritto:
    1651784438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, sono Andrea ho 50 anni e sono nuovo sul forum.
    Premesso che l'unica moto che ho guidato per pochi chilometri è stata una Aprilia replica 2t di un amico circa 35 anni fa (non avevo nessuna patente) e che dopo tutti questi anni è praticamente come se non l'avessi mai fatto.
    Mi è presa una voglia incredibile di acquistare una moto, punto a un tranquillo 250 o poco più, stavo pensando ad una leoncino 250 o alla Benelli imperiale, però siccome non sono scemo e alla pelle ci tengo (ho visto amici che si sono rotti una gamba per spostare la moto a mano) ho deciso di iniziare per tappe e sto per acquistare un keeway k-light o superlight (sono ancora indeciso) per fare un annetto di esperienza e prendere la patente a2 con più tranquillità per passare ad altra moto
    .
    Il punto è: secondo voi posso andare tranquillamente dal concessionario e prendere la moto (a circa 35 km) e poi tornare al centro di Roma o è meglio che faccio qualche ora di prova/lezione almeno per impratichirmi? Purtroppo non ho amici che mi possano prestarmi la poto per fare pratica

Io guido gli scooter senza problemi anche se non ne possiedo uno (l'unico mio ciclomotore è stato un cinquantino)

2. EyesWideRide

EyesWideRide

Iscritto:
    1651784438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho provato a guidare moto 125 a parte qualche sfollata i primi 5 minuti, nessun problema. Andrò direttamente a prenderla io.
    Alla fine poi però prenderò una mash seventy copper