Abbigliamento moto... per ufficio! [motoininverno]

Abbigliamento moto... per ufficio! [motoininverno] - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. lupus980

lupus980

Iscritto:
    1253707436
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, non so quanti di voi abbiano questo tipo di problema, comunque io provo a chiedere: cosa usate per andare in moto dovendo però arrivare in ufficio in giacca e cravatta (e quindi anche scarpe non propriamente da moto, tipicamente con suola in cuoio ammazza-motociclisti)? A parte l'ovvia soluzione di partire vestiti in un modo arrivare in ufficio e cambiarsi (non proprio comodo) qualcuno ha trovato in commercio soluzioni pratiche ma comunque protettive?

grazie, lamps

Lupus

Honde Dueruote.it - 19-10-12

Ultima modifica: 19 Ottobre 2012
  2. angeldevil2009

angeldevil2009

Iscritto:
    1246486905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Secondo me dovresti dare uno sgardo alla linea della Tucano Urbano

Ultima modifica: 22 Novembre 2011
  3. nickinhonda

nickinhonda

Iscritto:
    1269882829
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho purtroppo lo stesso problema. Per quanto riguarda l'abbigliamento sono riuscito a "camuffarmi" con giacche e pantaloni non proprio ricche di protezioni ma comunque più sicuri dei normali jeans. Il problema più duro da affrontare sono proprio le scarpe per le quali non ho trovato ancora una soluzione. Comunque Tucano è una delle marche più "casual".

Ultima modifica: 22 Novembre 2011
  4. Carlito77

Carlito77

Iscritto:
    1237218196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io ho eliminato il problema....
    vado a lavorare con la macchina ;-)
    Penso che una bel giaccone in goretex-cordura
    e guanti possano bastare...
    Esistono anche dei copri scarpe.
    ;-)

Ultima modifica: 23 Novembre 2011
  5. dariogs61

dariogs61

Iscritto:
    1237209050
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Lascio la giacca in ufficio, poi guanti riscaldati giacca spidi ergo 365 pro e pantaloni antipioggia imbottiti tucano.

6. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Quando occorre...mi vesto a strati.

La cravatta la metto dopo, metto giacca lunga da moto, e copriscarpe antipioggia.

Quando arrivi dove devi, sbraghi tutto e cerchi una bella ragazza per farti aiutare con la cravatta!

:D

7. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Giaccone tecnico invernale ed uno estivo, pantaloni normali più antipioggia all'occorenza nel bauletto (si infilano e sfilano in un secondo), scarponcini ed in ufficio, cambio giacca.
    Ciao

8. Mastic

Mastic

Iscritto:
    1237220642
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Giacca tecnica, pantalon imbottiti (e ovviamente impermeabili), buoni guanti. La cravatta la metto a casa, basta chiudere bene il collo della giacca da moto.
    La giacca buona invece la piego e la metto sotto la sella. Quando arrivo devo trovare un balcone sotto il quale mettermi per la metamorfosi.
    Mi resta il problema delle scarpe in cuoio. Se piove proprio troppo ci metto i sovrascarpe della tuta intera antiacqua. E magari metto anche quella. Se no le tengo così.
    Ovviamente il discorso funziona bene con lo scooterone. Con la moto in caso di pioggia è molto più difficile. Ma dipende anche dalla moto. Il mio XX ripara molto i piedi, il Multistrada vecchio quando cammini con il bagnato te li lava costantemente...

Ultima modifica: 24 Novembre 2011
  9. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    io ho fatto mille esperimenti e alla fine mi sono deciso per:
    - una giacca 4 stagioni di buona qualità della Dainese che uso sopra il vestito oppure mettendo la giacca nella borsa (appositamente presa di generosa dimensione e perfettamente impermeabile (Timbuk2 accessori per bikers urbani americani).
    - Pantaloni quelli che capitano con a disposizione un sovrapantalone leggero...ma ho notato che recentemente la moda del pantalone decathlon di basso prezzo e di taglia XXL sta diffondendosi in città ;-)
    - le scarpe sono il dramma: se non piove uso i pantaloni con la ghetta che mi ripara dal freddo, vanno benissimo anche quelle da montagna. Se piove...so caxxi amari e mi rassegno alle odiosissime sovrascarpe di gomma. Per la bella stagione il 'salvascarpa' fà egregiamente il suo lavoro ed evita che la scarpa sinistra abbia quel simpatico 'effetto vintage' che la destra non ha :D

il tutto (tranne la giacca) si trova per pochi euro in qualsiasi negozio di outdoor o caccia/pesca

ma se avessi due lire...le spenderei per un paio di guanti a modino! porca pupazzola! ho preso degli Spidi ma non mi soddisfano affatto.

nic

Ultima modifica: 24 Novembre 2011
  10. lupus980

lupus980

Iscritto:
    1253707436
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie a tutti ragazzi, mi farò qualche giro e vedo se riesco a "sistemarsi". I soprascarpe in gomma sono proprio così scomodi? Senza averli provati mi danno l'impressione che dovendo mettere giù un piede in emergenza rischio di farmi molto male (tipo che la scarpa dentro scivola e perdo l'appoggio proprio quando mi serve...) o no?

lamps
    Lupus

Ultima modifica: 29 Novembre 2011
  11. Snikt

Snikt

Iscritto:
    1238352102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Li devi levare dalla scatola... :D

Ultima modifica: 29 Novembre 2011
  12. ceftriaxone

ceftriaxone

Iscritto:
    1275074654
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bel problema l'andare in moto al lavoro.....io in inverno e soprattutto quando piove ripiego sull' auto....ho la fortuna di non abitare in città e di non lavorare in grandi centri, per cui il traffico in autunno inverno è sopportabile.

Problema contrario in primavera estate dove il traffico è insopportabile e la moto necessaria. Però c'è anche un nemico in questo periodo: il caldo.

Ho optato per giubbotto pelle imbottito MTech finchè il caldo non è insopportabile, poi giacca cordura Apro con prese d'aria. Paraschiena sempre, ma il grosso problema è la chiazza di sudore sulla schiena in estate. Ho parzialmente ridotto il problema mettendo un asciugamano da palestra tra camicia e paraschiena.
    Pantaloni: purtroppo (mea culpa) indosso in pantaloni normali...altrimenti non finisco più di cambiarmi...ed idem per le scarpe.

Ultima modifica: 3 Dicembre 2011
  13. qdduma

qdduma

Iscritto:
    1323174539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    io se non voglio esaurirmi nel traffico uso la moto tutto l'anno con obbligo di giacca e cravatta per l'ufficio, queste sono le mie soluzioni.
    inverno:
    Giaccone in pelle Dainese, resta pure meno appariscente
    Spidi ergo 365, quando fa veramente freddo, a Roma diciamo Genn/Feb
    Pantaloni Spidi con imbottitura o senza dipende dal peridodo
    Le scarpe sono il problema maggiore, ho risolto con delle splendide Campanile, sia nere che testa di moro che vengono prodotte oltre che con la suola in cuoio con la suola in gomma, per non rovinarle ho montato sul cambio il proteggi-scarpe della OJ, quando piove sovrascarpe della Tucano nano e naturalmente tuta antipioggia sempre a portata di mano e guanti sempre in ogni stagione.
    L'estate per fortuna è molto più semplice, oltre i guanti giubbino traforato della spidi, non è il max dell'eleganza sopra la giacca ma svolge egreggiamente la funzione di protezione.

Ultima modifica: 7 Dicembre 2011
  14. marti71

marti71

Iscritto:
    1336406747
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anch'io avevo lo stesso problema..due settimane fa ho preso questa giacca della Rev'ithttp://www.10hp.it/it/prod-4-3896-giacca_per_scooter_e_moto_rev_it_opera_impermeabile.aspx

...Problema risolto...

Ultima modifica: 12 Ottobre 2012
  15. aleroscio

aleroscio

Iscritto:
    1299606342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2012
// outbrain