abbigliamento 4 stagioni

abbigliamento 4 stagioni - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. nuvolo81

nuvolo81

Iscritto:
    1242234011
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    avevo aperto un topic su una giacca in particolare ma preferisco prendere il discorso alla larga

voi cosa usate?? avete più capi di abbigliamento? sia giacca invernale che estiva?

molte case producono tute 4 season a più strati.... ma solo valide?qualcuno le usa?
    a me interessava la spidi voyager 3 ma altre marche andrebbero bene uguale.... pregi e difetti?
    riparano bene dal freddo e anche dal caldo???

Ultima modifica: 24 Agosto 2013
  2. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Ciao,

Io attualmente ho 3 giacche.

Una di pelle della Suomy che in realtà è la giacca della tuta. Traforata nei punti giusti quindi non prettamente estiva ma la più fresca che ho.
    D'estate e primavera metto praticamente solo quella, al più porto l'imbottitura di un'altra giacca con me nel caso facesse freddo.
    Tutta la tuta pagata 389 euro nel 2008

Ho una giacca in pelle morbida Spidi cui puoi montare imbottitura interna (quella di cui sopra) che mantiene meglio la temperatura, ormai è sformata dall'utilizzo, ma la pelle ha mantenuto colore fruibilità in tanti anni. Pagata 139 euro

Poi ho una giacca a 3/4 in cordura della Acerbis. Comodissima, calda, impermeabile e capiente oltre che molto protettiva dal vento (colletto, polsini, regolazioni alle braccia e alla vita). Non tiene tutta l'acqua, se diluvia devi comunque mettere l'incerata. Pagata 149 euro.

Quelle di pelle le lavi difficilmente, in lavanderia, quella in cordura la sbatti in lavatrice. Quella in cordura è paradossalmente quella che uso di più, perchè uso lo scooter tutto l'anno.

3. calus

calus

Iscritto:
    1251369649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    tuta Alpinestar due pezzi - solo pista e domenica selvaggia (qualora mi sposti piu d 100km verso sud). Presa di second amano da un folle che da 850 euro nuova me l'ha svenduta a 230 dopo averla usata 2 volte in pista.

Completo in cordura triplo strato Vannucci, senza infamia e senza lode, comodo, leggero, impermeabile poco o niente, si lava senza problemi. Uso tutto l'anno anche sotto zero.
    All'epoca pagai 350 euro o poco piu.

Giacca di pelle IXS, figa e comoda, presa da un concessionario a meta prezzo (175 euro ben spesi). La uso senza problemi abbinata ai pantaloni in cordura con protezioni, fino a 12-15 gradi di temperatura esterna, non meno.

Stivali Revit apache, ottimi d'inverno.
    Tre o quattro paia di guanti vari..
    Paraschiena Dainese con copriscapole..ahime, lo uso poco, troppo poco, un po come la moto..pero' tiene la schiena calda, magari d'inverno puo tornare utile ANCHE per questo.

4. digitfrank

digitfrank

Iscritto:
    1248041483
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ma che tipo di abbigliamento cerchi?touring o altro?

Ultima modifica: 26 Agosto 2013
  5. nuvolo81

nuvolo81

Iscritto:
    1242234011
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    cerco abbigliamento touring... e sarei interessato a una giacca unica per tutte le stagioni! chiedevo consiglio su questi prodotti...
    meglio evere una giacca invernale e una estiva o un capo unico con cui fare tutto???
    e a me piaceva proprio la spidi voyager 3
    comunque se avete esperienza di altri capi unici per tutto l'anno mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni

6. puecherenrico

puecherenrico

Iscritto:
    1237230502
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    premesso che una Vera 4 Stagioni NON Esiste...quella che per me si è avvicinata di più è stata questa.
    anche in rapporto qualità/prezzo

e parlo della Clover GTS WP

- http://www.clover.it/ita/prodotti/giacche-in-tessuto_2/gts-wp_30.php

- https://www.google.it/search?q=clover+gts+wp&hl=it&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=VxMbUtu1GMTlswbK4YF4&ved=0CDgQsAQ&biw=1366&bih=681#imgdii=_

ne sono entusiasto per il suo sistema a 3 strati e per la ventilazione estiva.

detto questo..posso dire che egualmente per viaggi lunghi ho dietro l'antipioggia a 2 pezzi per praticità.
    infatti non è ne piacevole ne bello presentarsi in una struttura per dormire e lasciare una scia d'acqua per terra.
    come non è bello la mattina dopo indossare una tuta fradicia.

per quanto riguarda l'inverno invece credo dipenda da dove uno abita o viaggi.
    dove abito Io...l'inverno scorso siamo stati qualche settimana sempre sotto zero con punte prossime ai -20°c. quindi se vuoi muoverti su due ruote è necessario un sistema di riscaldamento tipo questo:

- http://www.klansrl.com/prodotti_det.asp?KeyPro=36

ci si può attrezzare anche a "Cipolla" ma il risultato è un effetto Omino Michelin.
    in più...non è certo comodo fermarsi ogni qual volta si ha troppo o troppo poco caldo.
    con un sistema come il KLAN basta un interruttore.

personalmente la cosa con cui soffro di più il freddo sono le mani.
    so che sono orrendi ma dei moffoloni abbinati alle manopole riscaldate sono ineguagliabili.

Ciao

7. digitfrank

digitfrank

Iscritto:
    1248041483
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    a me hanno parlato bene della giacca andes della alpinestars come prodotto dall'ottimo qualità prezzo (probabilmente è quella che mi comprerò io)
    come mi hanno parlato bene della desert oj.....

per prodotti più economici mi hanno parlato bene della lexel...

ovvio che come è stato scritto sopra dipende dal luogo dove vivi ...

per i prodotti di fascia alta credo siano tutti di elevata qualità per cui dove caschi caschi bene ... ma alcuni hanno dei costi da mutuo..

8. Dogwalker

Dogwalker

Iscritto:
    1333109316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    L'abbigliamento 4 stagioni non esiste. Esiste quello "3 stagioni,e la quarta ti adatti", ovvero che ti fa sentire molto freddo d'inverno, o molto caldo d'estate rispetto all'abbigliamento dedicato a quella stagione.
    Dato che un giacchetto traforato estivo con protezioni è una spesa affrontabilissima (e comunque l'affronti a mesi di distanza dall'acquisto di una giacca invernale), io consiglio una giacca adatta ad autunno/inverno/primavera e un giacchetto estivo (o anche l'armatura, da indossare sotto un qualsiasi giacchetto di jeans).

Ultima modifica: 24 Settembre 2013
  9. duca11

duca11

Iscritto:
    1247056472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  10. maxmonter

maxmonter

Iscritto:
    1286450219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao

come capo all season l'anno scorso ho preso la Spidi H2OUT NETFORCE: è in parte traforata ma ha sia l'antivento che l'imbottitura termica.

Nel periodo estivo non è al livello di un giubbino traforato ma si sta abbastanza bene anche fermi al sole.

Usata già due stagioni, è stato un buon acquisto.

Max

11. dariogs61

dariogs61

Iscritto:
    1237209050
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Da ottobre a marzo uso una Ergo 365 della spidi, una giacca splendida e calda, negli altri mesi una giacca in pelle Dainese.

12. itacud

itacud

Iscritto:
    1237242175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    io per l'inverno ho una giacca in pelle della dainese vecchiotta e per l'estate sempre una giacca dainese traforata che uso gia' da due stagioni,la giacca inverale mi piacerebbe cambiarla, appena posso passero' allo spaccio della dainese

13. Dogwalker

Dogwalker

Iscritto:
    1333109316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Aggiungo che prendere due giacche, una capace di tenere davvero caldo d'inverno, e una capace di tenere davvero fresco d'estate, alla fine costa anche meno che prenderne solo una che fa tutto decentemente, perchè il "tutto decentemente" lo fa solo l'alto di gamma, mentre per fare solo caldo d'inverno, o solo fresco d'estate, basta molto meno.

Ultima modifica: 25 Settembre 2013
  14. Geo

Geo

Iscritto:
    1297937672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anche tu fedele cliente Louis.de ?! :D

Ultima modifica: 25 Settembre 2013
  15. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Estate:
    gilet in cotone Lui collection (tg. 6 XL)
    jeans leggeri 90% cotone 10% elasticizzato Lui collection (tg. 73)
    scarpe Adidas Court Star (tg. 47)
    guanti pelle Dainese (tg. ? ho le mani piccole)
    casco jet Nolan N 43 E Air bianco (tg. 61)

Inverno:
    giubbino impermeabile tessuto tecnico Lui collection (tg. 6 XL)
    jeans pesanti 90% cotone 10% elasticizzato Lui collection (tg. 73)
    scarpe Adidas Superstar (tg. 47)
    guanti pelle Dainese
    casco modulare Airoh Matisse nero (tg. 61)

Mutande MAP (tg. 5 XL) :D
    Magliette e canotte MAP (tg. 8)
    Maglioni e maglie cotone estive varie.

Ultima modifica: 26 Settembre 2013
// outbrain