Abbigliamento 3 stagioni - Cosa consigliare ad un novizio

Abbigliamento 3 stagioni - Cosa consigliare ad un novizio - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Taxxy

Taxxy

Iscritto:
    1463927812
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Come da titolo, da qualche anno giro con la mia moto in Italia: ho visitato l'Umbria, Toscana, Abruzzo, Emilia Romagna .. poco a poco e pian piano con una Dainese Super Speed Tex ed un jeans., bello si, ha il suo fascino certo ma è arrivato il momento di utilizzare un abbigliamento idoneo a viaggiare. Il problema è che non ho la più pallida idea di cosa scegliere, ci sono centinaia di modelli e davvero poche comparative o recensioni.

Per ora ho solo viaggiato d'estate e mai fuori italia ( anche se vorrei iniziare, magari l'anno prossimo ), inoltre spero di fare anche un viaggetto in inverno se la situazione finanziaria lo consente.

Non esistendo le 4 stagioni ho optato per una serie di Giacche e i relativi pantaloni che vadano bene per il periodo Primavera/Estate/Autunno. Ora vi elenco quelle che più mi interessano per estetica, ditemi voi se possono andar bene per la stagione tenendo conto che nonostante il "caldo" comunque dovrò fare lunghe percorrenze ( 500/1000km ) e cercherò di percorrere i passi montani più che la costa ( Quest'anno vorrei andare sul Col de la Bonette ad esempio ), quindi devono tenermi caldo in quei tratti.

Rev'it
    Sand 2
    Cayenne Pro

Dainese
    Carve Master ( Pantanlone ?? )
    Sandstorm
    D-stormer

Alpinestar
    Valparaiso
    Andes

Spike
    Pathfinder WP

Spidi
    Voyager 3
    H.T. Raid o Pro ( appena capisco le differenze )

Clover
    Crossover3

Avevo anche in mente la Dainese Exprorer e la Alpinestar Durban ma constano un botto. il Budget si potrebbe aggirare anche sugli 800€ ma ne deve valere davvero la pena.

Consigliatemi voi esperti.

Ultima modifica: 22 Maggio 2016
  2. sabri_bri1

sabri_bri1

Iscritto:
    1369309729
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao! Perché dici che non esiste abbigliamento 4 stagioni??
    C'è eccome!! Io ho un completo di Clover: fantastico.
    Ha 3 strati: giacca con relative "aperture" per il oeriodo eztivo, umo strato impermeabile un caso di pioggia e forte vento ( non passa un filo d'aria) e l'imbottitura.
    Ecco fatte le 4 stagioni. Chiaro è che d'inverno devi anche avere un. Abbigliamento intimo idoneo .

Ultima modifica: 23 Maggio 2016
  3. Lupo motociclista

Lupo motociclista

Iscritto:
    1307279593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Consiglio mutandine di pizzo ed autoreggenti, si sa il motociclista di classe non può esimersi. :D

Sì, lo so ci vado da solo :marameo

4. sabri_bri1

sabri_bri1

Iscritto:
    1369309729
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :D :D :D

5. Taxxy

Taxxy

Iscritto:
    1463927812
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma dei prodotti che ho elencato sapreste consigliarmi quello più idoneo?

6. antonellov8

antonellov8

Iscritto:
    1241304418
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    io ho il clover dal 2009 e va bene tutto l'anno .
    Il limite è quando fa veramente tanto caldo , quindi una giacca clover airjet traforatissima è la soluzione.

7. ageiced@hotmail.it

ageiced@hotmail.it

Iscritto:
    1469183709
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao,

faccio 80Km al giorno per andare al lavoro, 35 dei quali in tangenziale.
    Ho comprato l'anno scorso il CarveMaster Goretex della Dainese + Pantaloni Travelguard.

Sembra una tuta spaziale. Mai sofferto il freddo neanche ai limiti di velocità superiori, e ho una naked. Certo arrivati a 20°C inizi un po' a soffrire il caldo. Per l'estate AIR CRONO TEX sempre Dainese.

Dipende dal Budget che hai, dai gusti e dalla vestibilità dei prodotti (da non sottovalutare). Molti prodotti 4 stagioni costano di più che comprare un pezzo inverno + uno estate. Io per questi 3 prodotti ho speso 800€ (mancano un paio di pantaloni estivi)

Ultima modifica: 6 Agosto 2016
  8. Mototopo5162

Mototopo5162

Iscritto:
    1475098967
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Alpinestars Andes, buona per inverno autunno primavera, estate assolutamente no.

E' una tuta a 3 strati, ma la menbrana antipioggia non è removibile, in estate è inutizzabille.

Valuta anche Acerbis, ultimamente sta facendo anche abbigliamento stradale.

Io ho pantaloni Acerbis Adventure, 3 strati removibili e giacca Acerbis Creek sempre 3 strati removibile, inoltre Acerbis fa le maniche staccabili.

I prezzi rispetto alle altre marche sono buoni, online risparmi anche parecchio.

La mia presa online, pantaloni 160 eu, Giacca 200 eu su

Giacca <Clicca qui>
    Pantalone <Clicca qui>

Importante: la giacca Acerbis Creek e Adventure, sembrano tecnicamente simili, ma non è così, La Creek trapunta interna a manica lunga, la Adventure la trapunta è solo gilet, no maniche.

Se volete altre info chiedete, posseggo sia Alpinestras Andes e Acerbis sopra elencata.

Ciaooo

Ultima modifica: 29 Settembre 2016
  9. iltulipano_nero

iltulipano_nero

Iscritto:
    1329255044
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il mio set 3 stagioni -Autunno Inverno primavera:
    Giubotto: Spidi Venture H2O out ( anti acqua e Fodera coibente alluminizzata da 200g rimovibili
    Pantaloni: Gavestone ( Goretex e fodera in micro piuma rimovibile)
    Guanti: Dainese Gerico Evo
    Stivali: Dainese TRQ-Tour Gore-Tex Boots.

Questo set ha superato ll mio viaggio Firenze&gtUtrech A/R in 3 giorni a inizio Febbraio 2014.. sopportando solo all'andata 7 ore di acqua e temperature molto basse in Svizzera..

Ora esistono i vari aggiornamenti dei prodotti da me posseduti.

Ultima modifica: 29 Settembre 2016
  10. snuffkin

snuffkin

Iscritto:
    1566975348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ci sono molti negozi e ci sono sempre problemi con le dimensioni o la qualità. La cartina di tornasole è lingerie. Se ti va bene, il negozio è buono. Compro https://it.incanto.eu/catalog/uomo/ su Incanto, quindi ti consiglio di prendere un Guarda.