a 2 manches dal termine

a 2 manches dal termine - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    la situazione è quanto mai ingarbugliata. i 10 punti di vantaggio di haga valgono davvero poco perchè con 13 vittorie a 8 se spies ne piazza altre 2 e haga fa 2 volte secondo, diventano 15 a 8 e per il maggior numero di vittorie spies si aggiudica il mondiale. il vantaggio teorico di haga sta nel fatto che se riuscisse ipoteticamente a vincere la prima manche avrebbe il titolo in tasca e potrebbe limitarsi ad un tranquillo piazzamento in seconda manche, mi pare quinto basti. al contrario a spies non basterà la vittoria in gara 1 qualora haga arrivasse secondo , ma dovrà ripetersi in gara 2. insomma, partendo dal presupposto che gli altri contendenti lascino fare ai due in lotta per il titolo, ad haga basta una manche, mentre spies le deve far sue tutte e 2. invece psicologicamente spies secondo me è avvantaggiato, perchè non ha mai patito momenti di calo anche dopo sfortune e sconfitte, mentre haga qualche volta è sembrato accusare il colpo. secondo me spies non è assolutamente preoccupato e andrà a portimao sicuro di vincere, perchè sa che se vince due gare il campione è lui e non deve guardare ciò che succede dietro la sua moto. mentre haga a mio parere è più preoccupato di perdere questo titolo, o per lo meno di non riuscire a vincerlo, pur più avvantaggiato dai numeri. ma queste sono mie congetture, sia chiaro.
    tutti gli altri sono la variabile. forse un piccolo vantaggio potrebbe averlo haga, in quanto fabrizio potrebbe essere più efficace di sykes nel spalleggiare il compagno di squadra. biaggi e rea sono 2 mine vaganti, conchè il primo è solo pericoloso perchè competitivo e veloce, il secondo anche perchè ogni manovra rischia di buttarne giù 2 o 3 di avversari. spero solo che il mondiale non si decida per uno strike di rea. forza haga ma vinca il migliore... come sicuramente avverrà... è la sbk.

Ultima modifica: 5 Ottobre 2009
  2. Flavius0507

Flavius0507

Iscritto:
    1241628934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Secondo me non faranno nessun calcolo, l'unica cosa per tutti e due sarà avere una moto al massimo delle prestazioni e non sbagliare nulla ne in pista ne ai box. E poi ci daranno dentro del gran gas e speriamo di vedere due belle gare come le ultime.

Flavio

3. duca_72

duca_72

Iscritto:
    1245319187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Certo che se Fabrizio lo aiuta come ha fatto ieri... :D guarda, secondo me, visto quanto accaduto ad Imola e visto che se la giocano loro due fino nell'ultima gara, beh, spero che Fabrizio giri alla larga da tutti e due!!

4. viperello0109

viperello0109

Iscritto:
    1238519207
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    A Portimao li farei correre con le motard, altrochè.

5. dave0608

dave0608

Iscritto:
    1237204979
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vè, già che sei tornato a postare dopo una lunga latitanza, non è che ci sveleresti l'arcano?

http://forum.motonline.com/posts/list/1117.page
    :D

6. Giangerolamo

Giangerolamo

Iscritto:
    1236593625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Secondo me Spies ed Haga nelle prossime gare partiranno pensando ad una cosa soltanto.

Questa

7. v3024

v3024

Iscritto:
    1247138759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La gara di portimao sarà un gran bel vedere!! :D

Nessuno dei due farà calcoli e/o punterà al piazzamento ma proverà a vincere!! :D

Sarà logica aspettarsi un aiuto dagli amici (Fabrizio, Syker) o un tiro mancino dai nemici (Biaggi, Rea).... :shock: ma tutto sommato è questo che renda l'attesa delle ultime due gare ancor più avvicente :D

Vinca il migliore e sopratutto....no regrets!!

8. doc0502

doc0502

Iscritto:
    1237398348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Spies e Haga a gas aperto e senza calcolatrice, 50% di possibilità ognuno.
    Fabrizio piú efficace di Skyes è un eufemismo :D
    Oh, poi stiamo parlando di Rea come parlano di Simoncelli in Spagna, occhio che non è Kallio.
    Sogno giorni di ferie a metà autunno... Ma sarà difficile, altra gara in streaming :x :x :x

9. Dagos94

Dagos94

Iscritto:
    1247521210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    A uno servono due gare se l'altro arriva secondo perchè c'è una differenza di punti determinata,quindi dovrebbe recuperare 10 punti e vincere,ma se l'altro cade entra in gioco la variante "x" che è data dalla radice cubica di Fabrizio diviso per 2 e moltiplicato per BMW e...

Ma perchè scervellarsi tanto???
    Ti guardi e ti godi la gara,poi vedi chi vince! ;)

Senza problemi...

:D

10. Giangerolamo

Giangerolamo

Iscritto:
    1236593625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non sei un po' giovane per le supercazzole bitumate con tarapiatapioca abside prematurata a destra?

11. Dagos94

Dagos94

Iscritto:
    1247521210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    E ti pareva che qualcuno non mi rispondeva per le rime!
    No,è che in questi giorni sono particolarmente ispirato :D

Comunque,poi mi spieghi che vuol dire :D

12. doc0502

doc0502

Iscritto:
    1237398348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Per Dagos: "Amici miei", scaricatelo e guardalo, merita.
    Sul godersi la gara e vedere chi arriva prima sono d'accordo, ma forse non hai valutato l'importanza dell'evento: Haga rischia seriamente di vincere un mondiale!!!
    Sarà qualcosa da raccontare ai posteri.

13. cdalto

cdalto

Iscritto:
    1239399132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    a mio parere è avvantaggiato Haga.In questo momento la Ducati
    mi pare più performante,come la Yamaha lo era inizio campionato.
    Non che sia calata,ma la Ducati è cresciuta e in questo momento la
    vedo favorita(come mezzo) come piloti,siccome sono entrambi gran
    manici, potrebbe incidere molto il fattore "C"
    ;)

14. Giangerolamo

Giangerolamo

Iscritto:
    1236593625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Oh Santa Brigida! :shock:

http://www.youtube.com/watch?v=_9MTJw5ctVE

Lo sapevo che alla lunga il marito di Costanzo avrebbe fatto danni sulle nuove generazioni.

15. viperello0109

viperello0109

Iscritto:
    1238519207
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
// outbrain