7 passi dolomitici + 1 ...alla ricerca di refrigerio

7 passi dolomitici + 1 ...alla ricerca di refrigerio - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    La settimana è di quelle calde :- non ideale per andar in moto, ma partendo di prima mattina possiamo almeno andar dove le temperature saranno più accettabili ... sulle Dolomiti.
    La sera, per quanto tardi si possa fare, qualche km caldo dovremo superarlo per tornare a casa ... in pianura.
    L'itinerario previsto per giovedì p.v. (salvo repentini cambiamenti del meteo) è il seguente :- Sacile - passo Fadalto - passo Fedaia - passo Sella - passo Gardena - passo Valparola - passo Falzarego - passo Giau - passo Staulanza - Sacile
    aquilasolitaria

2. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Bell'itinerario !
    km totali stimati ?

3. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    ... fra i 300 ed i 350 km

4. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Bene bene.
    due domeniche fà ho iniziato con 200km in giornata, il lunedì 300km in giornata,e ora sabato e domenica partendo da milano giro intorno al garda con pernottamento e ritorno,circa 500km di itinerario, sempre con moglie al seguito !

5. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    ... ottimo direi ...
    Fai attenzione a non "stancare" la moglie perché noi ci divertiamo guidando ma il passeggero, penso, un po' meno ...

6. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    Tutto come previsto :- un bel guidare di prima mattina (siamo partiti alle ore 7:00) ... un bel guidare sulle quote delle strade dolomitiche ... ed un ritorno con la temperatura che si alzava da Longarone in poi ...
    Un giorno infrasettimanale di fine luglio:- un traffico turistico da ferragosto. Sui passi non c'era più posto per parcheggiare le auto e quindi prima e dopo i passi le macchine erano parcheggiate in ogni dove si poteva ed i vigili, al passo Sella, multavano tutte le vetture che avevano anche una sola ruota sull'asfalto, sulla carreggiata.
    Ad onor del vero, i motociclisti, generalizzando, sono i più indisciplinati :- sorpassano come se dovessero gareggiare; perfino nelle gallerie ! Dopo i motociclisti, riguardo la disciplina nel circolare, ci sono i ciclisti ... poi ci sono gli automobilisti italiani ed i migliori, in questa classifica di indisciplinati sono gli automobilisti stranieri.-
    Vorrei che agosto passasse in fretta per tornare a passeggiare in moto sulle "mie" Dolomiti .-
    ... sempre con lampsss
    aquilasolitaria

7. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    1° tappa :- sosta caffè in piazza ad Agordo ... come ai vecchi tempi . Ora c'è la circonvallazione ed in centro ad Agordo solitamente non si transita più se non con l'intenzione di fermarsi.

8. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    2° tappa ... al passo Fedaia ...

... con il ghiacciaio della Marmolada che di ghiacciaio è rimasto solo il nome

Una fermata l'avevamo fatta anche prima di arrivare al passo Fedaia, per vedere in che stato si trovano i Serrai di Sottoguda :- ... ancora "distrutti" ...[​IMG]

9. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    3° tappa --- passo Sella.
    Macchine dappertutto ed i VVUU che multavano quelle in divieto ( ed eran tante)
    Quando c'è tanta gente si gusta meno tutto ...ma comunque l'abbiam goduto ...

........dopo il Sella ... una sosta "pranzo al sacco"
    in luogo "bellavista" ...

10. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    Al passo Gardena abbiamo percorso un breve tratto di strada fuori dalla principale, per evitare il traffico ...

Al passo Valparola siamo andati sul vecchio tracciato ...

Al passo Falzarego non ci siamo nemmeno fermati ... ed abbiam proseguito per il passo Giau ...

Ultima significativa tappa al passo Staulanza ...

..............ancora qualche sosta ... tanto per provare la moto di Sergio ...

..............alla prossima
    sempre con lampsss
    aquilasolitaria

11. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    La scorsa settimana "abbiamo dato" ...

... per questa ci sto pensando ... giovedì o venerdì p.v.