40 enne Prima Moto

40 enne Prima Moto | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. STC0303

STC0303

Iscritto:
    1238488170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Premesso che la pericolosità di una moto non è legata solo ai cavalli che ha, ma soprattutto al somaro che la guida...
    Una moto con 60-70 CV ed un peso a secco di 180 kg arriva a fare quasi 200 kmh di velocità ed è più che sufficiente per divertirsi su strada se si ha un minimo di manico.
    Se acquisti una moto moderna, queste hanno anche dei dispositivi elettronici di aiuto alla guida (ABS, traction control, mappature, ecc.), che rendono la vita più facile ai principianti.
    Se invece ti orienti su un usato, in particolare su un 600 4 cilindri giapponese usato, che erano i mezzi più in voga fino a qualche anno fa, questi hanno un centinaio di cavalli, nessun controllo elettronico, ma motori che sono regolari a "abbastanza" vuoti fino a 6-7mila giri, per cui basta non aprire troppo velocemente la manetta e si gestiscono senza paura di essere proiettati nell'iperspazio.

2. Utente_765133061

Utente_765133061

Iscritto:
    1642933516
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie mille delle indicazioni e del supporto, cercherò di farne tesoro per una scelta più ragionata. Sicuramente il mio problema principale è lanciarmi e fare esperienza con prudenza. Mi documento un pò di più anche in base a quanto mi ha detto e vedo di orientarmi :)