(2apr2019)...-... destinazione Monte Prat

(2apr2019)...-... destinazione Monte Prat - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote

1. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Questo è stato l'itinerario:- Sacile > Barcis > forcella di Pala Barzana > Poffabro > lago di Tramonti > Campone > Clauzetto > Pielungo > monte Prat > Forgaria nel Friuli > Pinzano al Tagliamento > > > >>> Sacile

:emoji_sunglasses:Briefing prima della partenza, in piazza a Sacile (.... insieme al Gianca)

Nel passato ci è capitato di trovare qualche stradina occupata dalle mucche, o dalle pecore, o da cavalli, ma mai prima di oggi ci era capitato di trovare una quindicina di capre e caproni che non ispiravano confidenza. I caproni erano grandissimi e le corna appuntite di sproporzionate dimensioni facevano paura. Che fare ? Ci chiedevamo :- come si comporta il caprone con una moto che gli passa accanto? Se si comporta come i cervi ci attacca ... [​IMG][​IMG] no, no, ... meglio aspettare.- Finalmente una macchina con a bordo due pastori è arrivata alle nostre spalle. Ha compreso i nostri timori e piano piano ci ha fatto strada con noi due motociclisti dietro. E' andata bene[​IMG]

...............................................continua

2. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Una sosta dove non c'era anima viva, ma si sentiva il mormorio dell'acqua scorrere nel torrente e la ruota del mulino che girava :- ...al Mulino di Campone, risalente al 1600, e volendo, ancora funzionante ...

aquilasolitaria

3. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
  4. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sempre bei giri e bei posti !

5. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Grazie ! ...............da tanti anni, oramai, un giorno per settimana lo dedico al giretto in moto ( dai 200 ai 500 km circa); il giorno dedicato dipende dal meteo ... e può accadere l'assenza in qualche settimana o due giorni nella stessa settimana.- Preferibilmente giorni feriali ... quasi sempre.-
    aquilasolitaria

6. cris68

cris68

Iscritto:
    1443624910
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Aquila è ora che cambi mezzo! :emoji_laughing:

7. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

cris68 .... sei chiaroveggente ? .... è praticamente pronta ! ... a presto !
    lampsss/aquilasolitaria

8. cris68

cris68

Iscritto:
    1443624910
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Colore nuovo mi pare, sei rimasto in "casa", gran ferro! però ti avrei visto bene sulla nuova Guzzi V85.......

9. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Un anno fa l'avrei presa gialla ma quest'anno l'ho preferita rossa ...
    La prima "azzurro cielo" ... la seconda "bianca" ... la terza "rossa" ...
    Sarà l'ultima ? Mai dire mai ... vedremo ....
    ========================================
    Sulla Guzzi V85TT sono salito il giorno prima :- il pensierino l'avevo fatto. Ma in sella mi son ritrovato con un manubrio larghissimo ... una seduta avanzata ... una forcella sull'anteriore con troppa escursione, senza parafango sulla ruota :- l'impressione che ho avuto e quella di una moto più motard che turistica ... no, no, non è per me !

10. cris68

cris68

Iscritto:
    1443624910
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La questione del manubrio largo io non l'ho sentita, ma ho una Africa 1000 che è altrettanto largo. Al contrario, pur avendo avuto 2 VS650, il manubrio stretto ed anche la seduta un pò allungata l'ho sempre gradita poco. La nuova Guzzi però in strada è più agile della Suzuki ed ha quel più di motore che manca alla VS650 anche se "muore" prima. E poi guidi la storia. Comunque ribadisco, la VS650 gran ferro, la più equilibrata fra le moto avute, anche se in 2 carichi soffre un pò a livello di sospensioni, cosa che avrei risolto con la cura Gioteck se la tenevo...ma poi si è infilato il discorso Africa.....

11. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sicuramente è più agile la V85 Guzzi ... ma non è una mia preferenza.
    In quanto alla seduta, la V_Strom è come fosse ritagliata per le mie misure :- gambe, braccia, schiena ... me la sento cucita addosso come un vestito. Sto in sella anche otto ore ed è come se fossi appena salito. Non per niente è la mia terza V_Strom .- 650 cc perché viaggio sempre da solo ; viaggiassi in coppia forse prenderei la 1000cc .-

12. cris68

cris68

Iscritto:
    1443624910
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dove le prendi? Lunardi?

13. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti: