Cerca

Seguici con

Non si finisce mai di imparare con le assicurazioni
Indice dei Forum -> Normative Vai alla pagina: Precedente  1, 2
Autore Messaggio
di3bio

[Avatar]

Ubicazione: Rozzangeles

Io non faccio testo in quanto l'assicuratore c'è l'ho in famigia, mio cugino.

Sono da sempre assicurato con lui per tutto, ed ho parlato più volte con lui, proprio per le polizze "WEB".

Anch'io nonostante abbia ovviamente scontistiche diverse dai comuni mortali, pago comunque leggermente di più rispetto ad una polizza on-line.

Comunque mi diceva, come scritto già da altri, nessuno regala nulla, se paghi di meno hai meno.

La sua definizione di assicurazione è "Società a delinquere legalizzata", inteso che come le Banche sanno fare solo ed esclusivamente gli affaracci loro.

Comunque quando il sottoscritto ha avuto necessità, avere un interlocutore fisico è impagabile, indipendentemente che sia un parente oppure no.

Se potete usate le agenzie, che fra l'altro le Assicurazioni stanno tentando di far sparire, se non del tutto in gran parte.

Siamo nella spirale dei costi ed ovviamente anche lì stanno tagliando, ovviamento eliminando servizi, o facendo sottoscrivere contratti non chiarissimi, come quello che ha aperto il post.

Finchè la senilità non mi cattura mi vedrete su due ruote
svalter0407

[Avatar]

Oggi come oggi risparmiare è la parola comunemente più usata e lo sappiamo bene....
guardando le polizze on-line debbo dire che con Genertel mi trovo bene ed il risparmio non sono i 50 euro che vanno e vengono ma tanti bei soldoni.
Se avere un interlocutore fisico comporta l'esborso di una cifra esigua rispetto a... allora vale la pena di lasciar perdere le polizze on-line, altrimenti.....
mariella90

Sarebbe meglio attivare un assicurazione di viaggio prima di un viaggio in moto in Germania? che ne dite?
Logan0601

[Avatar]

MODERATORE

Ubicazione: Sesto San Giovanni

Ciao Mariella.

Le assicurazioni viaggio sono diverse dalle normali assicurazioni per le moto, dipende da che cosa vuoi fare.
Tendenzialmente si utilizzano per il rimborso spese mediche nei paesi in cui non sia attivo un Serivzio Sanitario nazionale convenzionato con il nostro paese, che ti mette in difficoltà nel caso di malattia o infortunio in uno di questi paesi (tendenzialemente extra UE).

Ci sono molte garanzie che si possono aggiungere, ma in genere le principali sono Rimborso Spese Mediche e Infortuni (soprattutto viaggiando in moto).
Le altre garanzie spesso sono dedicate a viaggi non moto, prevalentemente aereo quindi rimborso del biglietto viaggio, smarrimento del bagaglio ecc...

La polizza che hai sulla moto se fatta in Italia ti assicura anche in tutta Europa, infatti insieme al contrassegno ti è stata data la carta verde (attaccata alla matrice del contrassegno) valida per la circolazione in altri paesi, troverai indicati le iniziali dei paesi in cui è valida e quelli in cui non lo è sono barrati da una X.

Tendenzialmente Montenegro, Albania e altri stati piuttosto lontani. Germania sicuramente è coperta quindi se la tua preoccupazione è la copertura valida RCA sei a posto (ma devi portarti la carta verde), se la tua preocuppazione invece verte sugli infortuni il mio consiglio è di fartene una per i fatti tuoi, costa quasi lo stesso e ti copre sempre non solo durante il preriodo del viaggio.

BUTTALA, E FATTI UNA GUZZI (Cit Viperello)
Facebook
diogene68

[Avatar]

Ubicazione: Paratico ( lago d'Iseo/Franciacorta)

io mi sono assicurato con XXX solo perché la rappresentante è una biker e fa parte del motoclub locale al quale sono affiliato : quindi doppia garanzia ( persona fisica e legami " personali" ) conseguentemente CI ha fatto il prezzo migliore possibile ( almeno spero )
xt6002002

Riguardo Segugio.it

Segnalo che da quando ho avuto la sventurata idea di chiedere un preventivo e lasciare il numero del mio cellulare come da loro richiesta, mi continuano ad arrivare telefonate promozionali da svariate ditte.
Ciao
sansan0501

[Avatar]

Ubicazione: Nord Sardegna

xt6002002 wrote:
Riguardo Segugio.it

Segnalo che da quando ho avuto la sventurata idea di chiedere un preventivo e lasciare il numero del mio cellulare come da loro richiesta, mi continuano ad arrivare telefonate promozionali da svariate ditte.
Ciao 

Usate un numero fittizio, magari di un servizio a pagamento
Oppure se c'è l'invio di un SMS di verifica utilizzate i servizi online per ricevere SMS su una pagina web.

L'autore declina ogni responsabilità in quanto ogni riferimento a cose, persone e fatti realmente accaduti è da considerarsi puramente casuale e di fantasia.
La moto è un apostrofo meccanico tra c.lo e terra.
Facebook
Freeenk78

[Avatar]

Genertel, da 3 anni.
Si sospende con un click, senza limitazioni e non si deve neanche rinviare il contrassegno.
Le altre che avevo valutato chiedevano la sopsensione e l'invio del contrassegno mediante A/R e lo si poteva fare solo una volta.

Trovo che il call center sia più celere/efficace rispetto agli altri provati e gli operatori mi hanno sempre messo a conoscenza di promozioni particolari non presenti sul sito (l'ultima, una convenzione che hanno con Ducati).

Al momento, fortunatamente, posso giudicarli solo su questo.

Lamps

Indice dei Forum -> Normative Vai alla pagina: Precedente  1, 2
Vai a: