Cerca

Seguici con

Se proprio si deve scaldar l'olio...
Indice dei Forum -> I nostri giri in moto
Autore Messaggio
aquilasolitaria

[Avatar]

(4 feb 2018 ) - Ma si, dai ........anche oggi sono salito sulla mia due ruote (una dietro l'altra....... grazie a Dio) ed ho "cavalcato" sulle colline a nord di Conegliano .... nel triangolo con ai vertici Conegliano, Tarzo e Farra di Soligo.- .......zone del prosecco

lampsssss / aquilasolitaria

http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
Franco Marizza (aquilasolitaria) = facebook

Facebook
LUMACA78

[Avatar]

Franco, bel giretto...io son ancora qui giù...

Piaggio X 9 250 'la ciofeca'
Burgman 650 L6...'il pinguino'
Ex
Majesty dx 250 Burgman650 l1
Italjet jupiter 250
Majesty 400 '10
Bandit 650 '09
Majesty 400 '06
Rs 125
SR 50 verticale air cooled
Ciao Sc
lorenztr

[Avatar]

Se ti capita prova a fare la strada che da Conegliano va a Vittorio Veneto passando per Calpena - Botteon - Ogliano - Carpesica. Offre degli scorci quasi da Chianti.
aquilasolitaria

[Avatar]

LUMACA78 wrote:
Franco, bel giretto...io son ancora qui giù... 

avrai imparato che ....arrivederci si dice Nni viremu .....
bonasira con lampssss
aquilasolitaria

Facebook
aquilasolitaria

[Avatar]

lorenztr wrote:
Se ti capita prova a fare la strada che da Conegliano va a Vittorio Veneto passando per Calpena - Botteon - Ogliano - Carpesica. Offre degli scorci quasi da Chianti.

...........tornerò
lampssss
aquilasolitaria

Facebook
lucialeo-8977

aquilasolitaria wrote:
(4 feb 2018 ) - Ma si, dai ........anche oggi sono salito sulla mia due ruote (una dietro l'altra....... grazie a Dio) ed ho "cavalcato" sulle colline a nord di Conegliano .... nel triangolo con ai vertici Conegliano, Tarzo e Farra di Soligo.- .......zone del prosecco

lampsssss / aquilasolitaria 

incredibile, la tua esperienza ha dimostrato che ti sei divertito molto nel tuo percorso in moto
aquilasolitaria

[Avatar]

3526375 wrote:

incredibile, la tua esperienza ha dimostrato che ti sei divertito molto nel tuo percorso in moto 

Secondo me, se non c'è lo "spirito", la voglia di cavalcare la moto, ... non c'è itinerario, non c'è moto che possa render piacevole il giro in motocicletta.
Non bastano neanche gli occhi per vedere se non c'è la voglia di vedere.-
lampsss
aquilasolitaria

Facebook
saturnz70

[Avatar]

Ubicazione: Lodigiano

Ciao Franco,
visto che tu sei solito andare in moto anche d'inverno, vorrei un consiglio per l'abbigliamento adatto alle temperature più fredde.
Che strati usi per i giri che fai? Hai qualche capo da consigliare in particolare che tiene particolarmente caldo?

Lo scopo non è arrivare alla meta, ma godersi il viaggio.
The difference between theory and practice is bigger in practice than in theory.
aquilasolitaria

[Avatar]

2702393 wrote:
Ciao Franco,
visto che tu sei solito andare in moto anche d'inverno, vorrei un consiglio per l'abbigliamento adatto alle temperature più fredde.
Che strati usi per i giri che fai? Hai qualche capo da consigliare in particolare che tiene particolarmente caldo?

Niente di particolare ... Guanti da sciatore o guanti tecnici imbottiti ... un paio di calze di lana ... tuta con imbottitura o con un buon pigiama invernale ...
Indovinare l'abbigliamento in moto non è facile facile ... se troppo vestiti abbiamo caldo in pianura e stiamo bene in montagna ... se poco vestiti ... viceversa.-
A "cipolla" va sicuramente bene ma fermarci rompe un po' !
Personalmente non soffro il freddo; resisto bene più che al caldo.
Importante è star bene con mani e piedi ... poi anche un giornale sotto la tuta riesce a riparare il corpo ....

Facebook
saturnz70

[Avatar]

Ubicazione: Lodigiano

Ah... capisco... sei della vecchia scuola eh!
In realtà cercavo info sui nuovi capi tecnici che ci sono adesso in commercio, per capire se vale la pena spendere qualcosa in più, per avere più leggerezza e praticità, rispetto ai vecchi rimedi del "motociclista di una volta"...

Purtroppo in giro si trovano pochi suggerimenti, perchè i motociclisti che girano d'inverno sono mosche bianche... a parte chi usa le due ruote in città per fare casa-lavoro.

In genere, si trovano solo pagine pubblicitarie, che lasciano il tempo che trovano.
A me piacerebbe conoscere le impressioni d'uso direttamente da chi ha comprato quei capi tecnici.
Proverò a cercare sui forum stranieri... magari all'estero c'è più gente che usa la moto d'inverno...

Lo scopo non è arrivare alla meta, ma godersi il viaggio.
The difference between theory and practice is bigger in practice than in theory.

Indice dei Forum -> I nostri giri in moto
Vai a: