Oggi è il 9-9-9: ricordi della controversa ducati di Terblanche [topnovembre4]
Indice dei Forum -> Su 2 ruote! Vai alla pagina: 1, 2, 3 Successivo 
Autore Messaggio
v3024

Ciao a tutti! i pareri sulla ducati 999 sono tanti e tutti differenti: c'è chi la definisce stupenda e chi orribile, x altri è stata una moto piena di difetti (poi man mano aggiustati con i richiami) o affidabilissima.

Aspetto i vostri commenti!!

E.S.P.

v3024 wrote:
Ciao a tutti! i pareri sulla ducati 999 sono tanti e tutti differenti: c'è chi la definisce stupenda e chi orribile, x altri è stata una moto piena di difetti (poi man mano aggiustati con i richiami) o affidabilissima.

Interessante discussione...seppure tirata per i capelli col 9-9-9

Ora...sarà per la febbre che ancora non se ne è andata del tutto...

Ma secondo me la 999 ( e 749) non era affatto brutta. A me piaceva...molto meno della la 996...della 998...ma se non avesse avuto quelle alle spalle secondo me non sarebbe stata così disprezzata.

Invece, secondo me, non c'entrava molto con quello che i ducatisti di allora si sapettavano da una moto...forse se proposta oggi, troverebbe molti estimatori...

...del resto la nuova monster, la hiper, tutte quante insomma di oggi design parlando sono più figlie sue che della linea precedente (dove uno spigolo, od una paratoia messa lì per coprire un inestetismo le cercavi 3 ore con la lente)...almeno questo pare a me.

La colpa massima di Terblanche, diciamocelo, è stata la multistrada.

Nenche tutta, solo l'orrido anteriore.

...quel cupolino rimarrà come foto di una stravaganza di cui ridere sui libri di moto del futuro.

...poi i gusti personali sono gusti personali...c'è chi lo trova bello, per caità...,ma mi pare che la stragrande maggioranza l'abbia trovato veramente schifoso...personalmente, per gratificare il mio senso estetico...preferirei andare in giro con una moto con la zona faro/strumenti incidentata piuttosto che con quell'aborto...non posso farci niente, lo trovo proprio rivoltante...

La storia dell'affidabilità...mi pare appunto una storia...messa in giro dai fighetti che si sono comprati una 999 senza capire che non stavano portando a casa una honda. Si sà, le moto sportive ducati necessitano di molte cure ed attenzioni per funzionare bene.

fcalissi

[Avatar]
Ubicazione: Firenze

Il problema nacque per l'estetica,ma si confermò con la guida.

Bella moto,ma non era una Ducati

:wink:
Logan0601

[Avatar]

MODERATORE

Ubicazione: Sesto San Giovanni

Bella moto ma non era una ducati...allora vuol dire che funziona!

Scherzi a parte, io la trovo una bellissima moto, mi ha sempre attratto, la linea del frontale in particolare, quindi si, è una questione di gusti. A me, che notoriamente ad estetica ho gusti tendenti all'orrido, non piace ad esempio la honda cbr100rr, la trovo tozza e brutta, ma adoro la 749/999. Checcevoi fà.

Mi piace di più la 1098, eccezionale, però se mi regalassero una 999 non mi farebbe mica schifo...

Per l'affidabilità non saprei proprio dirti, ci sono dei proprietari sul forum che potranno darti indicazioni migliori.

SI RACCOMANDA, COME SEMPRE, PUNTUALITA' NEL PROPRIO RITARDO E PIENO DI BIRRA.
In tutti gli spostamenti del gruppo, poi, si dovrà sbirciare platealmente sul CDS (Culo Delle Signorine) .
Il GNO non declina nessuna responsabilità per comportamenti scorretti e incoraggia risse, impennate e prese per il culo anche accidentali dei singoli partecipanti.
Grazie

Facebook
marcoticino

[Avatar]

Ubicazione: Dove si esibì "accompagno solo"

Io trovo che l'estetica della 999 sia "contradditoria". Un frontale molto bello e dinamico ed una coda invece tozza e indegna di una moto così, mi riferisco a quella marmitta a forma di scatolone.
Sull'affidabilità, ricordo di aver letto un test di lunga durata su Motorrad che riportava una lista di magagne che sarebbero state troppe anche se distribuite su 10 differenti moto.
Comunque Terblanche in generale a me non piace (vedi Multistrada, il becco della Hyper, la serie ST...)
Da quando è stato silurato la Ducati ha ripreso slancio

Shade (Ted.) = Ogni volta che ho la possibilità di usare la V-Strommina mi chiedo perchè non l'abbia comprata prima.
rob750303

io ho la sorellina minore. e la trovo fantastica.
da quando ho messo il codone monoposto spesso mi trovo a guardarla ammirato.

non e' piaciuta, come riportato sopra, più per "colpa" della progenitrice che sua.

poi zio franco dice che non e' ducati. non so, io l' ho trovata molto ducati, ma più facile della precedente (prlo della 74. rigorosa e' rigorosa, un motore senza singhiozzi, freni semplicemente superbi. più possibilità di intevernire per correggere le linee, anche perchè meno caricata sull' anteriore (ma basta intervenire sulla ciclistica per ottenere un risultato simile).

la 998-748 esteticamente mi piace di più, ma tra quelle e la mia mi tengo il 749.

e vorrei concludere spezzando una lancia a favore di terblanche. tutti lo denigrano perchè ha fatto delle moto-cesso. ma almeno la linea dell' hypermotard qualcuno gliela dovrebbe riconoscere. e forse pure la supermono non era poi da buttare.
rob750303

marcoticino wrote:
Io trovo che l'estetica della 999 sia "contradditoria". Un frontale molto bello e dinamico ed una coda invece tozza e indegna di una moto così, mi riferisco a quella marmitta a forma di scatolone.
Sull'affidabilità, ricordo di aver letto un test di lunga durata su Motorrad che riportava una lista di magagne che sarebbero state troppe anche se distribuite su 10 differenti moto.
Comunque Terblanche in generale a me non piace (vedi Multistrada, il becco della Hyper, la serie ST...)
Da quando è stato silurato la Ducati ha ripreso slancio  

si e' vero. dal punto di vista commerciale la cacciata di terblanche ha segnato la ripresa. ma effettivamente, per le moto nuove, si può tranquillamente parlare di plagio delle linee vecchie. la 1098 copia troppo smaccatamente la 998. io, tra le due, preferisco di gran lunga la vecchia.
enricomk8

per me è stata una moto troppo riformista... nel senso che ducati ha voluto rivoluzionare lo stile dalla vecchia 916... per me avrebbe riscosso molto più successo se l'evoluzione fosse stata invertita con la 1098... cioè 916-> 1098 -> 999
dave0608

fcalissi wrote:
Il problema nacque per l'estetica,ma si confermò con la guida.

Bella moto,ma non era una Ducati

:wink: 

Esteticamente neanche la 916 era una Ducati quando uscì, o dico una cazzata?
Sulla guida invece ho sentito dire (non provato, purtroppo!) la stessa cosa: molto diversa da tutte le altre Ducati del passato.
foxangel

Ciao ragazzi,
di Terblanche che dire?
all inizio la nuova ducati mi faceva ca...re,guardandola e riguardandola l ho ammirata e sognata,nonchè comprai un 749 dark semplicemente stupendo,poi ho posseduto un grandioso multistrada ed ora una Hyper magnifica.
Anche se non puo essere definito il classico bello come per esempio la serie 848/1098/1198 a me questi modelli hanno incantato semplicemente.non so dirvi il perche pero so che le sentivo mie.
Le altre sono bellissime ma forse poco personali,troppo belle ma non mie.
Per il resto so che sono moto affidabilissime ,dai costi di gestione almeno nei primi tagliandi inferiori alle giapponesi a parità di kilometraggio (in 30000 km si fanno 3 tagliandi ducati e 5/6 giaponesi)e molto stilose.
io ne sono tuttora innamorato dei mie modelli e rimpiango quelli che ho dovuto vendere.
Per la guida 110 e lode e bacio accademico!Grande Ducati!
Tutte dalla guida fantastica.
E allora viva Terblanche!
Dagos94

Nella foto che hai inserito la moto mi piace,ma quando l'ho vista dal vivo non mi è piaciuto per niente il frontale con quelle due luci in verticale.

Devo dire che non mi sono mai piaciute le luci anteriori verticali(tranne quelle dell'MV Agusta F4),ma preferisco le Ducati 916,996,998.

Certo,come dice Logan,se me la regalassero non mi dispiacerebbe,anzi...
bttvni

Mi iscrivo nella lista di coloro ai quali non piace. Cosi´ come mi iscrivo nella lista di coloro ai quali la 848 bianca fa sbavare.
Anche a me Terblanche non e´ mai piaciuto; devo dire pero´ che della produzione attuale salvo solo, come detto prima, la 848/1098.
Vedremo con il nuovo Multistrada cosa viene fuori; spero mi facciano cambiare idea rispetto al vecchio. Anche perche´ e´ proprio il genere di moto verso cui mi sto orientando per il prossimo acquisto.
lpu4_0

Ciao a tutti amici!

Finalmente sono tornato (che cul# eh? direte voi... :D)

Per rispondere alla tua domanda...Io possiedo una Ducati 749..il che ha la stessa linea del 999.

Io di questa moto sono innamorato, bellissima, linee spigolose, stretta sui fianchi.. molto molto bella... è un peccato che non è stata tanto capita da molti.

In quanto affidabilità basta starle un pò dietro ma non è una cosa impossibile.. ed il bello è che vieni ripagato da una guida magnifica, stabilità ottima, frenata estremamente potente, motore sempre pronto..

Ottima moto per me!!

Saluti a tutti!
enricomk8

foxangel wrote:
Ciao ragazzi,
di Terblanche che dire?
all inizio la nuova ducati mi faceva ca...re,guardandola e riguardandola l ho ammirata e sognata,nonchè comprai un 749 dark semplicemente stupendo,poi ho posseduto un grandioso multistrada ed ora una Hyper magnifica.
Anche se non puo essere definito il classico bello come per esempio la serie 848/1098/1198 a me questi modelli hanno incantato semplicemente.non so dirvi il perche pero so che le sentivo mie.
Le altre sono bellissime ma forse poco personali,troppo belle ma non mie.
Per il resto so che sono moto affidabilissime ,dai costi di gestione almeno nei primi tagliandi inferiori alle giapponesi a parità di kilometraggio (in 30000 km si fanno 3 tagliandi ducati e 5/6 giaponesi)e molto stilose.
io ne sono tuttora innamorato dei mie modelli e rimpiango quelli che ho dovuto vendere.
Per la guida 110 e lode e bacio accademico!Grande Ducati!
Tutte dalla guida fantastica.
E allora viva Terblanche! 

sicuro di aver avuto una ducati ?

scherzi a parte se per te spendere più di 500€ per il tagliando dei 20.000 è normale allora ti porto anche le mie a tagliandare

e sull'affidabilità nelle versioni fino all' MY 2004 proprio no sai...
enricomk8

Dagos94 wrote:
Nella foto che hai inserito la moto mi piace,ma quando l'ho vista dal vivo non mi è piaciuto per niente il frontale con quelle due luci in verticale.

Devo dire che non mi sono mai piaciute le luci anteriori verticali(tranne quelle dell'MV Agusta F4),ma preferisco le Ducati 916,996,998.

Certo,come dice Logan,se me la regalassero non mi dispiacerebbe,anzi...  

quella in foto è un S della prima versione... mettiamo la seconda versione con prese d'aria piccole sul frontale, ohlins con piedini e pinze radiali, telaio rosso e forcellone scatolato e la moto cambia!!!

Indice dei Forum -> Su 2 ruote! Vai alla pagina: 1, 2, 3 Successivo 
Vai a: